lunedì 19 Aprile 2021

SAN MAURIZIO CANAVESE – Il Comune ha il “nuovo” stemma

Riconosciuto per decreto del Presidente della Repubblica

SAN MAURIZIO CANAVESE – Da quest’anno lo stemma e il gonfalone del Comune di San Maurizio Canavese sono ufficialmente approvati per Decreto del Presidente della Repubblica e dunque riconosciuti dall’Ufficio Cerimoniale di Stato e per le Onorificenze presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri.

È molto più che una formalità: è un riconoscimento importante per un simbolo che da secoli accompagna e scandisce i momenti più importanti della vita della nostra comunità. Un riconoscimento che il Comune ha ritenuto giusto e doveroso richiedere, avviando fin dal 2018 le pratiche per ottenerlo e apportando allo stemma storico le modifiche necessarie per adeguarlo al regolamento tecnico araldico vigente.

Questa mattina, negli Uffici della Prefettura di Torino il vicesindaco Ezio Nepote – accompagnato dal comandante della Polizia Locale, Eliana Viale – ha ritirato dalle mani del funzionario prefettizio Massimiliano Mele il Decreto firmato dal Presidente Sergio Mattarella e le due miniature approvate dello stemma e del gonfalone comunali.

Leggi anche...

spot_img