RIVAROLO CANAVESE –Mercoledì 8 luglio 2020 prima riunione della Commissione politiche sociali. La seduta ha avuto inizio con l’elezione del presidente, individuato nella figura della consigliera Sara Servalli, votata anche dalla consigliera Vittone, unica esponente dell’opposizione presente; è seguito il dibattito su importanti argomenti all’ordine del giorno: modalità e criteri per l’utilizzo delle donazioni cittadine per l’emergenza alimentare e l’avvio della discussione sul regolamento per i beni comuni urbani della Città.

Si è convenuto che i fondi elargiti dai generosi concittadini rivarolesi debbano essere distribuiti con criteri di trasparenza e in favore dei nuclei che, dopo il primo periodo di urgenza, si trovano ancora in una situazione di difficoltà legata all’evolversi dell’emergenza sanitaria, sociale ed economica. Per tale ragione gli esponenti della maggioranza hanno proposto di coinvolgere il Ciss38 per l’individuazione dei criteri di assegnazione e per pensare ad un percorso che dia l’opportunità di proporre una rete di accompagnamento e di riferimento nei futuri mesi ancori caratterizzati dall’incertezza.
[metaslider id=”187330″]
Si è trovata una linea comune sui contenuti e sulle tempistiche per l’approvazione del regolamento per i beni comuni urbani della città: tema di programma elettorale sia della maggioranza sia del gruppo consigliare “Rivarolo Sostenibile” che in questo caso potrebbe essere un buon esempio di costruttivo dialogo politico.
Il lavoro della Commissione sarà lungo ed articolato, ma la giusta sede per un confronto politico arricchente dove trovare insieme soluzioni alle difficoltà dei nostri cittadini e formulare proposte condivise per i prossimi Consigli comunali.
[metaslider id=”647048″]
I membri della commissione, all’unanimità, hanno voluto estendere i più sinceri ringraziamenti alle numerose associazioni e a tutti i volontari che hanno continuato a svolgere un prezioso servizio durante i mesi di emergenza sanitaria. Come ringraziamento a loro sarà dedicato il Concerto della Filarmonica Rivarolese in programma la sera del 25 luglio nell’ambito della Festa Patronale di San Giacomo.
[metaslider id=”187327″]

[metaslider id=”187333″]
[metaslider id=”610179″]
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.