RIVAROLO CANAVESE – Tutto pronto per la festa Patronale di San Giacomo a Rivarolo Canavese.
Numerosi gli eventi organizzati durante i cinque giorni di festa e diverse sono le novità di questa edizione a fianco degli appuntamenti tradizionali, come il concerto della filarmonica rivarolese e le fiere agricola e commerciale.
Da qualche giorno si sta distribuendo in città il manifesto d’autore della Patronale 2020 opera di un fotografo rivarolese che ha ripreso la facciata della chiesa di San Giacomo in un rincorrersi di nuvole come sfondo. E sotto la frase-slogan di questa edizione della festa: “Riprendiamo il nostro cammino”.
Venerdì 24 luglio partirà la prima di tre serate gastronomiche organizzate dalla Proloco cittadina, in collaborazione con alcuni ristoranti rivarolesi, tra piazza Litisetto e via Farina. In questo contesto e in via Ivrea, in contemporanea all’apertura serale dei negozi, avranno luogo le “incursioni artistiche” dell’associazione Liceo Musicale Music Date.
Al castello Malgrà, invece, si potrà assistere al concerto di Arpa e voce a cura del Coro polifonico Città di Rivarolo, inserito nella.”Rassegna musicale al Malgrà”.
Sabato 25 giugno le allee di corso Torino e corso Indipendenza si animeranno grazie agli eventi gastronomici e musicali a cura degli esercizi commerciali, mentre continua l’appuntamento gastronomico Rivarolo da Gustare in via Farina e piazza Litisetto. Eccezionalmente nella cornice del parco Dante Meaglia, si svolgerà il concerto della filarmonica rivarolese dal titolo “Abbracci in musica”.
La mattina di domenica 26 è dedicata alla Messa solenne, mentre, a partire dalle 16 30, nel parco del Malgrà, sarà possibile partecipare al laboratorio di pittura “en plein air” e gustare in seguito la merenda sinoira formato pic nic offerta dai nuovi gestori del bar delle Scuderie del castello.
Dalle 19, le vie del centro saranno animate dagli eventi gastronomici, come nei giorni precedenti, e dallo spettacolo “note di danza” a cura dell’associazione Rivarolo Dance Factory, che avrà luogo in piazza Garibaldi.
La giornata di lunedì vede come protagoniste le due storiche fiere: la tradizionale Mostra Zootecnica e la fiera commerciale, mentre la sera, alle 21 in piazza Litisetto ci sarà il tanto atteso ritorno del cinema all’aperto.
Martedì, in mancanza del tradizionale spettacolo pirotecnico, la Patronale si concluderà con l’originale spettacolo in bicicletta della compagnia Faber Teater dal titolo “il campione e la zanzara” che avrà inizio alle ore 18 30.
Naturalmente sarà presente il Luna Park per tutti i giorni della Patronale.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.