giovedì 10 Luglio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

CUORGNÈ / PONT CANAVESE – Riqualificata la rotatoria sulla provinciale 460 del Gran Paradiso

L’intervento è stato realizzato dall’Unione montana Valli Orco e Soana

spot_img

CUORGNÈ / PONT CANAVESE – Sono stati ultimati nei giorni scorsi i lavori di riqualificazione dell’area verde posta nella rotatoria “Voira” lungo la Sp 460 del Gran Paradiso, al confine tra i comuni di Cuorgné e Pont Canavese.

pont rotonda 460

L’intervento è stato realizzato dall’Unione montana Valli Orco e Soana, che nello scorso mese di novembre ha stipulato una convenzione con la Città metropolitana di Torino.

L’Unione montana provvederà a sua cura e spese alla gestione del verde della rotatoria ed alla manutenzione ordinaria e straordinaria.

Di seguito le dichiarazioni del Presidente dell’Unione montana Valli Orco e Soana Marco Bonatto: “Si tratta di un intervento di riqualificazione a cui teniamo molto, poiché il sito in questione rappresenta una sorta di porta d’ingresso alle Valli Orco e Soana ed al Parco Nazionale Gran Paradiso.

[metaslider id=”187330″]

Era necessario dare una forte caratterizzazione formale alla rotatoria, che la legasse con immediatezza al territorio e fornisse ai frequentatori delle nostre Valli un’immagine positiva, di forte impatto, con un chiaro riferimento al Parco Nazionale Gran Paradiso”.

Sottolinea il Sindaco di Ronco Canavese e Vice Presidente del Parco Nazionale Gran Paradiso Danilo Crosasso: “Si tratta di un intervento molto atteso da tutti i comuni del versante piemontese del P.N.G.P, che hanno condiviso la bozza del progetto.

Con la rotonda di Voira così abbellita possiamo finalmente andare orgogliosi del “benvenuto” dato a turisti e visitatori che devono da subito cogliere l’unicità del nostro territorio e il legame forte con il Parco Nazionale Gran Paradiso, che deve sempre più rappresentare il motore turistico e ambientale attrattivo per le Valli Orco e Soana”.

[metaslider id=”187327″]

[metaslider id=”187333″]

[metaslider id=”610179″]

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_img
spot_imgspot_img