PIEMONTE – “Abbiamo risposto con elasticità e celerità al momento di difficoltà che sta attraversando il mondo del commercio piemontese.
Da domani, mercoledì 1 luglio, i negozianti potranno attivare le vendite promozionali anche nei trenta giorni precedenti i saldi, che quest’anno partiranno il 1 agosto. Oggi in terza Commissione in seduta legislativa del consiglio regionale il voto al disegno di legge è stato unanime al fine di rendere operative le misure straordinarie”. Lo dichiara il Presidente del Gruppo Lega Salvini Piemonte Alberto Preioni, dopo l’approvazione nella riunione in videoconferenza delle “Misure per il commercio a fronte dell’emergenza epidemiologica da Covid-19”.
“La decisione di anticipare eccezionalmente le vendite di fine stagione – ha affermato Preioni – va a sostenere tutto il comparto, contrassegnato dai contraccolpi negativi che la contrazione dei consumi post Covid ha avuto sul commercio. Era opportuno rispondere alle associazioni di categoria che si sono rivolte all’assessore regionale al Commercio Vittoria Poggio per segnalare la grande difficoltà della ripartenza, dando un segnale forte e immediato.”
“Il disegno di legge approvato – conclude il leghista canavesano Claudio Leone – elimina in modo straordinario il divieto delle vendite promozionali a ridosso dei saldi, per dare respiro ai commercianti che hanno perso una intera stagione e che vedono quella in corso davvero faticosa nella ripresa post Covid. Una risposta doverosa e necessaria per chi sta facendo enormi sacrifici per alzare le serrande dei negozi tutti i giorni in Canavese”.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.