IVREA – Indagini in corso per identificare i ragazzi che ieri, mercoledì 24 giugno, nel tardo pomeriggio, hanno aggredito il conducente del bus Gtt linea 5.
Sono saliti senza mascherine, e l’uomo li ha richiamati. Arrivati a Porta Vecelli lo hanno aggredito. Scesi hanno poi picchiato un’altra persona che si era avvicinata per prestare soccorso al conducente.
I Carabinieri stanno visionando le telecamere per risalire ai responsabili.
Probabilmente arrivavano dal Lago Sirio. Il conducente e l’altro cittadino sono stati medicati al Pronto Soccorso di Ivrea.
La Filt CGiL e la Fit CISL Piemonte esprimono solidarietà al lavoratore aggredito verbalmente e fisicamente ad Ivrea da un gruppo di ragazzi, mentre svolgeva il suo lavoro alla guida di un autobus.
CGIL e CISL stigmatizzano il comportamento degli aggressori e chiedono che il Gruppo Torinese Trasporti consegni alle autorità tutto quanto in suo possesso al fine di assicurare, nel più breve tempo possibile, questi criminali alla giustizia.
Il sindacato dei trasporti di CGIL e CISL, scriveranno alla Regione ed all’Agenzia della Mobilitá Piemontese affinché venga ripresa, nel più breve tempo possibile, la discussione sulla sicurezza delle lavoratrici e dei lavoratori (front Line) delle aziende di trasporto pubblico locale Gomma e Ferro.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.