lunedì 4 Marzo 2024

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

Coronavirus Lazio, 6 nuovi casi e 1 decesso 

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
- Advertisement -

Coronavirus Lazio, 6 nuovi casi e 1 decesso Oggi nel Lazio “registriamo un dato di 6 casi positivi e un decesso. Si conferma il trend in calo nelle province, che registrano zero casi”. Lo afferma l’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato, al termine della videoconferenza della task-force regionale per il Covid-19 con i direttori generali di Asl, aziende ospedaliere, policlinici universitari e ospedale pediatrico Bambino Gesù. “Proseguono le attività per i test sierologici sugli operatori sanitari e le Forze dell’ordine: tra sierologici e tamponi abbiamo effettuato circa mezzo milione di test. Abbiamo superato i 150mila test sierologici – afferma D’Amato – con una circolazione pari al 2,3%. Dall’inizio della campagna delle ‘Tre T’ (testare, tracciare, trattare) sono stati individuati 264 positivi al tampone asintomatici”.

“Dei nuovi casi odierni – spiega – uno riguarda una paziente dimessa dal San Raffaele Pisana con tampone negativo e attualmente ricoverata al Covid Center di Casal Palocco. Il focolaio raggiunge così un totale di 123 casi complessivi”. L’assessore segnala un secondo caso, a distanza di 48 ore, di un positivo proveniente da Dacca (Bangladesh). “Per quanto riguarda l’Istituto religioso Teresianum c’è stato un nuovo caso positivo dall’ospedale San Giovanni di Roma con link riferibile all’istituto religioso”.

“Crescono infine i guariti che nelle ultime 24h sono stati 22 raggiungendo un totale complessivo di 6.337 e sono oltre sette volte il numero degli attuali positivi”, rileva D’Amato.

(AdnKronos)

© Riproduzione riservata

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti: la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960); iscriviti al nostro canale Telegram (ObiettivoNews); oppure, da oggi, puoi anche iscriverti al nostro nuovo canale WhatsApp (https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------

Ultim'ora

spot_img
spot_img
spot_img