OZEGNA – Tutto il paese piange la scomparsa di Alberto Giovando, 60 anni. Alberto si è spento nella serata di ieri, martedì 23 giugno, dopo una lunga battaglia durata oltre tre mesi.
Alberto è stato il primo cittadino di Ozegna a contrarre il Covid 19, e in questi mesi ha combattuto con forza e coraggio contro la polomonite, conseguenza del virus.
“Il primo ozegnese ad ammalarsi e l’ultimo ad arrendersi – dichiara il Sindaco Sergio Bartoli – Dei sei casi accertati di positività al Covid-19 in Ozegna, sale purtroppo a quattro il numero dei decessi a fronte delle due guarigioni accertate.”
“Esprimo a nome di tutta l’Amministrazione comunale e dell’intera comunità ozegnese – prosegue il Sindaco – le più sentite condoglianze e la nostra vicinanza ai famigliari del compianto concittadino.”
Numerosi i messaggi di dolore pubblicati sulla pagina Fb di Alberto, da tutti descritto come una persona solare, buona e di cuore, sempre pronta ad aiutare il prossimo.
“Anche se ormai il periodo peggiore sembra essere passato, – conclude Bartoli – non è comunque il momento di abbassare la guardia e quindi mi rivolgo ancora una volta a tutti voi, ribadendo l’importanza di rispettare rigorosamente le misure igienico-sanitarie ancora in vigore, fondamentali per non ricadere nella morsa del Covid-19. Siamosulla buona strada, ma non abbiamo ancora vinto.”
La redazione di ON si unisce al dolore dei famigliari e degli amici per la scomparsa di Alberto
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.