MAPPANO – Il 29 giugno apre il Centro Estivo a Mappano. Verrà offerto per 4 settimane, fino al 24 luglio, ai bambini in età 3-15.
“È un grande risultato se consideriamo le difficoltà legate al periodo che stiamo vivendo, con protocolli anti contagio ristretti e una normativa in continua evoluzione. – Afferma soddisfatta la vice Sindaco Paola Borsello con delega all’istruzione – Siamo riusciti, grazie al prezioso lavoro dell’ufficio Servizi alla Persona, ad accettare tutte le domande pervenute, dando riscontro positivo a oltre 40 richieste. L’appalto è stato affidato alla cooperativa Progest, con competenze e professionalità apprezzate negli anni dalle famiglie mappanesi.
“Abbiamo ritenuto fondamentale – prosegue Borsello – proporre ai bambini un’esperienza che, seppur diversa dalle scorse edizioni, per ovvi motivi di tutela della salute di tutti, li accompagni al ritorno alla socialità, con incontri in presenza giornalieri, fatti di coetanei, di giochi, di confronto, di aria aperta. Pensiamo che i bambini ne abbiano un gran bisogno e le famiglie potranno godere di qualche giorno di sollievo dopo questi mesi di lockdown che li ha visti in prima linea per la costante presenza e impegno nella didattica a distanza”
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.