martedì 20 Ottobre 2020

MAPPANO – Il 29 giugno apre il Centro Estivo

“Proporre ai bambini un'esperienza che, seppur diversa dalle scorse edizioni, per ovvi motivi di tutela della salute di tutti,  li accompagni al ritorno alla socialità”

MAPPANO – Il 29 giugno apre il Centro Estivo a Mappano. Verrà offerto per 4 settimane, fino al 24 luglio, ai bambini in età 3-15.

“È un grande risultato se consideriamo le difficoltà legate al periodo che stiamo vivendo, con protocolli anti contagio ristretti e una normativa in continua evoluzione. – Afferma soddisfatta la vice Sindaco Paola Borsello con delega all’istruzione – Siamo riusciti, grazie al prezioso lavoro dell’ufficio Servizi alla Persona, ad accettare tutte le domande pervenute, dando riscontro positivo a oltre 40 richieste. L’appalto è stato affidato alla cooperativa Progest, con competenze e professionalità apprezzate negli anni dalle famiglie  mappanesi.

coferlungo

“Abbiamo ritenuto fondamentale – prosegue Borsello – proporre ai bambini un’esperienza che, seppur diversa dalle scorse edizioni, per ovvi motivi di tutela della salute di tutti,  li accompagni al ritorno alla socialità, con incontri in presenza giornalieri, fatti di  coetanei, di giochi,  di confronto, di aria aperta. Pensiamo che i bambini ne abbiano un gran bisogno e le famiglie potranno godere di qualche giorno di sollievo dopo questi mesi di lockdown che li ha visti in prima linea per la costante presenza e impegno nella didattica a distanza”

Original Marines
- Advertisement -

Leggi anche..

MAPPANO – Il Comune delibera le agevolazioni Tari per il 2020

MAPPANO - Con la delibera 85 del 12 ottobre 2020, la giunta comunale ha deliberato le agevolazioni Tari per il 2020.

MAPPANO – Nascono le “sentinelle” degli odori

MAPPANO - Sono diverse e numerose le segnalazioni che periodicamente il Comune riceve rispetto ad odori sospetti provenienti, in particolare, da...

MAPPANO – Approvato il progetto definitivo della “Casa della Salute”

MAPPANO - Nasce a Mappano il nuovo centro polifunzionale denominato "Casa della Salute" approvato in via definitiva dalla Giunta Mappanese.

MAPPANO – Scoperto mattatoio abusivo

MAPPANO - Sigilli ad un mattatoio clandestino a Mappano nel quale stavano per essere macellati clandestinamente centinaia di ovini in occasione...

MAPPANO – Incidente lungo il raccordo autostradale 10 – Aeroporto Caselle, due feriti

MAPPANO – Incidente oggi, sabato 1 agosto, intorno alle 17.30, lungo il raccordo autostradale 10 – Aeroporto Caselle, in direzione Torino,...

Ultime News

PIEMONTE – Centri Commerciali non alimentari chiusi nel fine settimana; didattica per metà a distanza

PIEMONTE – Dal prossimo fine settimana centri commerciali, non alimentari, chiusi tutti i sabati e le domeniche. È...

CANAVESE / PIEMONTE – Covid: oggi 194 nuovi casi in Canavese; 1396 in Piemonte

CANAVESE / PIEMONTE – Sale ancora il numero dei casi positivi in Canavese. Oggi, martedì 20 ottobre, in Canavese sono stati...

RIVAROLO CANAVESE – Aumento della Tari? Solo per le utenze domestiche

RIVAROLO CANAVESE – Le bollette della Tari aumenteranno in mondo sensibile sui cittadini “privati” della città.

RALLY – HP Sport bene al rally del Molise

RALLY - Un resoconto altamente soddisfacente, quello di HP Sport RRT al termine del week end motoristico molisano.

TORINO – Incidente in via Reiss Romoli; deceduta una 62enne

TORINO – Incidente mortale in via Reiss Romoli. È accaduto questa mattina, martedì 20 ottobre, intorno alle 8.15 a Torino.
X