spot_img
sabato 25 Settembre 2021
sabato, Settembre 25, 2021

RIVAROLO CANAVESE / VALPERGA – Lutto per la scomparsa dell’Ingegner Mario Corino

I funerali si terranno giovedì mattina, alle 10.30, nella Parrocchia di Valperga

RIVAROLO CANAVESE / VALPERGA – Lutto nei due comuni per la scomparsa dell’Ingegner Mario Emilio Corino, 72 anni, deceduto lunedì sera, stroncato da un male incurabile contro il quale ha lottato fino alla fine.

Corino era molto conosciuto in Canavese per la sua attività di ingegneria e architettura. Fu lui infatti a progettare a Rivarolo il borgo Ferrera, il condominio di Cristallo e il Centro Commerciale San Francesco. Fu anche tra i progettisti della Scuola Primaria “Gibellini Vallauri” e delle fontane rivarolesi.

Appassionato di pittura e archeologia, fu tra i fondatori del Corsac. Infine, attualmente, associato alla Banca del Tempo del Canavese.

Per quanto concerne la politica, si candidò a Sindaco a Valperga nel 2002, ma, in quella tornata elettorale, fu riconfermato Roberto Tha.

I funerali si terranno domani, giovedì 18 giugno, alle 10.30, nella Chiesa Parrocchiale di Valperga. Dopo la cerimonia funebre si proseguirà per il Tempio Crematorio di Mappano. Le ceneri riposeranno nel Cimitero di Valperga.

Questa sera, mercoledì 17 giugno, alle 18.45, nella Parrocchia di Valperga, verrà recitato il Santo Rosario.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img