spot_img
venerdì 17 Settembre 2021
venerdì, Settembre 17, 2021

RIVAROLO CANAVESE – Ripartiti i lavori al Parco Urbano “Spazio elementare”

Il parco dovrebbe essere inaugurato a fine estate

RIVAROLO CANAVESE – Sono ripartiti i lavori per la realizzazione del parco urbano situato all’interno dell’area occupata un tempo dalle ex scuole elementari.

Il progetto è stato ribattezzato anche “i cinque tappeti” poiché al suo interno ospiterà uno spazio verde, uno spazio ludico, uno spazio per spettacoli all’aperto, uno spazio con tavoli e sedute ombreggiati dagli alberi e uno spazio con una piastra di mini basket. Dopo lo stop forzato dovuto al periodo di quarantena, la ditta appaltatrice ha riaperto il cantiere, posando le tubazioni e i plinti per l’impianto di illuminazione che corre lungo la via San Francesco d’Assisi.

“Al momento si sta procedendo alla posa della tubazione per la raccolta delle acque meteoriche; quindi sarà realizzato l’impianto di irrigazione delle aree verdi” spiega l’assessore ai lavori pubblici Lara Schialvino. L’attività del cantiere proseguirà senza sosta per poter inaugurare il parco a fine estate come regalo agli studenti delle scuole vicine per la riapertura dell’anno scolastico 2020/2021. Dopo la conclusione dei lavori verrà attivato, in collaborazione con l’istruzione superiore Aldo Moro il progetto DiMoro a Rivarolo, per una fruizione e una gestione del parco condivisa con la scuola.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img