IVREA – Questa mattina, lunedì 15 giugno, il Personale della Polizia di Stato del Commissariato di Ivrea e Banchette ha restituito al personale dell’Asl To4, i cellulari che erano stati rubati dagli uffici dell’azienda sanitaria a fine gennaio.
Un lotto di 12 smartphone che sarebbero dovuti essere assegnati al personale dell’ASL tra cui coloro che avrebbero dovuto contattare le persone poste in isolamento domiciliare a causa dell’epidemia da COVID-19. Le attività d’indagine, poste in essere a seguito della denuncia di furto, hanno permesso di rintracciare e localizzare il codice IMEI (International Mobile Equipment Identity) di 12 telefoni sui 21 che erano stati rubati. I telefoni hanno un valore di circa 350 euro. Contestualmente al sequestro dei telefoni, sono state denunciate all’Autorità Giudiziaria per il reato di ricettazione 13 persone (10 italiani e 3 stranieri) che avevano acquistato gli smartphone su canali di vendita non ufficiali.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.