spot_img
sabato 18 Settembre 2021
sabato, Settembre 18, 2021

FELETTO – I bambini della quinta elementare hanno festeggiato la chiusura dell’anno scolastico (FOTO)

Un ritrovo in forma privata nel cortile della scuola, organizzato dall'Associazione Vivere a Colori

FELETTO – A causa della pandemia, tutti gli scolari e studenti, sono stati costretti a studiare a distanza, attraverso collegamenti in remoto, e molti non hanno avuto la possibilità di salutare di persona, a fine anno scolastico, i compagni di scuola.

Una situazione “triste” soprattutto per i bambini di quinta elementare, che il prossimo anno, con il passaggio in prima media, frequenteranno un’altra scuola cambiando, non soltanto l’istituto, ma anche i compagni di studi.

Ed è per questo che all’Associazione Vivere a Colori di Feletto è venuta un’idea: un momento di ritrovo per i bambini della quinta elementare.

E oggi, giovedì 11 giugno, naturalmente dopo aver ottenuto le autorizzazioni dalla Dirigente Scolastica, i bambini della classe, accompagnati dai genitori, si sono ritrovati nel cortile della scuola, con le maestre, con l’Assessore Cristina Ferrero e con il Sindaco Stefano Filiberto, tutti rigorosamente con la mascherina indossata.

La piccola festa si è aperta con i saluti istituzionali. “Si è parlato tanto del periodo pandermico, – ha detto l’Assessore Ferrero alla quale si è unito con i ringraziamenti il Sindaco Filiberto – ed è stato detto che i bambini abbiano bisogno dello Psicologo. Beh, non credo proprio. I bambini sono forti e sono certa che faranno tesoro di questa esperienza. Si ricorderanno di quest’anno e rifletteranno anche sulle necessità che ha fatto emergere l’emergenza: bisogno di medici, infermieri, operatori sanitari e politici seri. E chissà che non serva loro per trovare la strada di una professione futura.”

Poi, guidati dal maestro Bruno Lampa, i bambini hanno cantato alcune canzoni, alternandole alla lettura dei “pensieri” scritti relativamente al periodo Covid vissuto.

Non poteva certo mancare qualche pensiero per loro, come l’attestato e il libro del Piccolo Principe.

Una festa di fine anno particolare e in forma privata, che l’Associazione Vivere a Colori ha organizzato con il cuore e che ha reso felice i bimbi della quinta elementare felettese.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img