mercoledì 5 Agosto 2020

VOLPIANO – Il Comune anticipa ai nidi privati i contributi ministeriali

Per alleviare le difficoltà economiche, in accordo con le strutture

VOLPIANO – Il Comune di Volpiano ha anticipato agli asili nido privati e alla scuola paritaria dell’infanzia operanti sul territorio i contributi previsti dal ministero dell’Istruzione.

volpiano comune

La misura è stata decisa, in accordo con le strutture, per alleviare le difficoltà legate  al periodo di crisi, suddividendo i fondi (pari a 14mila euro) in parte per abbattere le rette a carico delle famiglie, come l’anno scorso, e in parte per sostenere i costi di gestione.

È inoltre stato deciso il criterio per distribuire le risorse stanziate dalla Regione Piemonte per il sostegno ai servizi dell’infanzia (ritenuti particolarmente sofferenti in seguito alla sospensione delle attività per l’emergenza Coronavirus), adeguandosi alle linee guida regionali che utilizzano come parametro la frequenza al 31 gennaio; di conseguenza, appena i fondi (pari a 49 mila euro) perverranno al Comune verranno immediatamente erogati alle strutture in base a questa modalità.

CAMPAGNA AMICA BANNER 730originalvenariabannerpircccivicobanner

Commenta il sindaco di Volpiano Emanuele De Zuanne: «Il Comune ha deciso di anticipare agli asili nido privati i fondi del ministero, per aiutarli in questa fase. È evidente che in questo momento la situazione dei bilanci degli enti locali è anch’essa in crisi per le mancate entrate; nonostante ciò si cerca di intervenire quando esistono provvedimenti che transitano dal Comune, anticipando tali importi. La maggior parte dei fondi destinati a cittadini e imprese per la fase di ripresa, tuttavia, è prevista da disposizioni nazionali e regionali, ed è a questi enti che bisogna fare rifermento».

coferlungonuovoBannerPaonessamobili brunasso
urbanlungofuorirottabanner1050 jpegbannercortinalungo2
BANNER ONLIVE JPEGUrban Orari luglio banner
regioneaprile
locandinacivicoLocandinabrunasso1fuorirottaloc1Original Marinescofer1cortinamaggio2NuovaLocandinaPaonessacortinalocandmaggio2
LocandinaRestatescalprolococinemalocandina agosto ok Res
- Advertisement -
X