lunedì 13 Luglio 2020

CUORGNÈ – Finanziato il ripristino del “Sentiero del Gallo”

Ricadente sui territori dei comuni di Cuorgnè, San Colombano Belmonte e Canischio

CUORGNÈ – L’intervento in progetto oggetto del finanziamento a fondo perduto di 63.000 euro da parte del GAL Valli del Canavese di cui Cuorgnè è entrata a far parte negli ultimi anni, adesione fortemente voluta dal Sindaco Beppe Pezzetto, riguarda una rinnovata accessibilità ad un sentiero immerso nella natura e prevede la realizzazione di una serie di interventi specifici presso il percorso comunemente denominato “Sentiero del Gallo”, ricadente sui territori dei comuni di Cuorgnè, San Colombano Belmonte e Canischio.

Cuorgne sentiero del gallo 2

“La finalità dell’intervento in progetto è quella di riqualificare e valorizzare un sentiero
esistente – commenta con soddisfazione il Sindaco Beppe Pezzetto – con particolare attenzione alle esigenze di soggetti con disabilità e difficoltà, al fine di rendere lo stesso fruibile a una più ampia platea di utenza, e farlo tornare ad essere elemento naturale di attrazione sia per la popolazione locale che per un bacino sempre più ampio di persone amanti della natura e delle passeggiate nelle nostre bellissime valli”

nuovoBannerPaonessamobili brunassocoferlungo

Il progetto è stato oggetto di candidatura nell’ambito del bando promosso dal GAL
Valli del Canavese Programma di sviluppo locale “Terre di economia inclusiva” nell’ambito tematico intitolato “Infrastrutture turistico – escursionistiche ed informazione”. Fondamentali il ruolo dell’ Unione Val Gallenca e del suo Presidente Piero Rolando Perino che parteciperà con 7000€ e anche del consigliere Vanni Crisapulli nella mappatura di tutto il percorso.

“Si tratta di un percorso escursionistico lungo circa 15 km – sottolinea l’Assessore cuorgnatese Silvia Leto – che collega in uno splendido scenario la Valle del Gallenca, partendo dalla frazione dei Ronchi Maddalena di Cuorgnè, sino a giungere alla Carella (Comune di Canischio). Il tutto si sviluppa a mezza quota circa sui 1000 metri, direi una buona notizia frutto del buon lavoro progettuale svolto dagli uffici”.

civicobannerCAMPAGNA AMICA BANNER 730originalvenariabannerpircc
Cuorgne sentiero del gallo
bannercortinalungo2urbanlungofuorirottabanner1050 jpeg
Cuorgne sentiero del gallo4
Cuorgne sentiero del gallo 3
BANNER ONLIVE JPEG

regioneaprile
locandina venaria estate 2020 1484Original Marineslocandinacivicocofer1NuovaLocandinaPaonessaLocandinabrunasso1cortinalocandmaggio2fuorirottaloc1cortinamaggio2
- Advertisement -
X