sabato 4 Luglio 2020

CORONAVIRUS – Conte: “Abbiamo riaperto l’Italia, ora pensiamo a creare il Paese che vogliamo”

“Dobbiamo proseguire a rispettare le misure di distanziamento e l'utilizzo delle mascherine”

CORONAVIRUS – Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, in conferenza stampa, ha dichiarato che quella adottata è la strategia giusta.

conferenza conte

“Siamo tra i primi Paesi europei – ha affermato – che può permettersi di ripartire, perchè abbiamo accettato tutti insieme di compiere sacrifici, modificare le nostre radicate abitudini di vita. Ma non dobbiamo abbandonare le misure del distanziamento fisico e dell’utilizzo delle mascherine. Da oggi l’Italia è stata riaperta anche ai turisti europei, senza necessità di quarantena.”

coferlungomobili brunassopaonessabannerlungonuovo

Spostando poi l’attenzione all’economia, ha affermato: “Abbiamo ancora un’emergenza economica e sociale da affrontare. In 60 giorni abbiamo fatto una manovra da 80 miliardi di euro per aiutare lavoratori, imprese e famiglie. Ci rendiamo conto dei ritardi, ma non eravamo preparati. Ora stiamo lavorando. È l’inizio di un percorso di rilancio del nostro Paese. Ci sono ancora settori da sostenere. Questa è l’occasione per creare il Paese che vogliamo, dobbiamo rinnovare l’Italia dalle fondamenta. Dobbiamo puntare anche su una seria riforma fiscale e lavorare meglio per sostenere le imprese e coloro che sono al margine. Dobbiamo puntare sulle infrastrutture, sui collegamenti dell’alta velocità.”

Per quanto concerne i soldi che arriveranno dall’Europa, ha affermato: “Non dovrà essere un tesoretto per il Governo di turno; sull’utilizzo si deciderà insieme alle opposizioni.”

Conte ha altresì annunciato che a breve incontrerà tutti gli “attori” importanti per il rilancio del Paese.

originalvenariabannerpirccCAMPAGNA AMICA BANNER 730
fuorirottabanner1050 jpegurbanlungobannercortinalungo2
BANNER ONLIVE JPEG
regioneaprile
cortinamaggio2Locandinabrunasso1Original Marinescofer1cortinalocandmaggio2fuorirottaloc1paonessalocandina
- Advertisement -