CUORGNÈ – Una Festa della Repubblica sui generis quella che si è celebrata quest’anno in Italia, difficile da organizzare per le diverse amministrazioni comunali “Ma ancora più importante nel suo profondo significato, in questo momento” come ha affermato il Sindaco di Cuorgnè Beppe Pezzetto.
E così la Filarmonica dei Concordi di Cuorgnè in accordo con l’Amministrazione Comunale, ha voluto, rispettando le regole imposte dalla situazione attuale, proprio dal Municipio celebrare con un originale video “Note Concordi insieme” questo 2 Giugno che resterà nella storia della nostra Repubblica, un musico ad ogni finestra ad intonare l’inno Nazionale.
“Un messaggio di unità, di riconoscenza – prosegue il Sindaco Pezzetto – verso coloro che hanno combattuto e stanno combattendo in prima linea questo maledetto virus, con un pensiero a coloro che anche nella nostra comunità non ce l’hanno fatta. Ma anche un messaggio di speranza per tutti”.
Il primo cittadino ha altresì ringraziato la Filarmonica dei Concordi e il Consigliere Giovanna Cresto ideatrice di questo bel momento condiviso sui social il 2 Giugno aderendo all’iniziativa della Regione, della Città Metropolitana e della Prefettura, che hanno scelto di organizzare e condividere una serie di iniziative sotto il cappello dell’hasthtag #IoCiCredo per sottolineare come i valori della Repubblica e della Costituzione possano accomunare istituzioni e cittadini.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.