RIVAROLO CANAVESE – Dopo il take away e il servio da asporto, hanno finalmente riaperto i negozi, i bar e i ristoranti.
Il Consigliere di opposizione Fabrizio Bertot, questa mattina si è recato dal parrrucchiere e al bar a prendere il caffè. Abbiamo così fatto, dopo una prima intervista in cui invitava i cittadini a consumare a Rivarolo, un secondo appello.
“La città deve tornare a rivivere – ha dichiarato Bertot – tutti gli esercizi commerciali stanno lavorando in sicurezza. Dobbiamo tornare a vivere la città, indossando le mascherine e mantenendo le distanze, ma comunque a viverla.”
Oggi era anche giorno di mercato, il primo giorno in cui tornavano gli ambulanti commerciali con prodotti diversi dagli alimentari. L’Amministrazione comunale ha deciso di spostare la parte di mercato che solitamente occupa via Ivrea, corso Torino e corso Indipendenza, in corso Rocco Meaglia, per motivi di controllo e contingentamento.
In disaccordo i commercianti del centro città, che, il sabato mattina, tendono a lavorare di più proprio perchè trainati dal mercato.
“Capisco che sia una questione di sicurezza – ha commentato Bertot – non lo discuto, ma è anche la via più facile. E vedere un centro città deserto di sabato mattina fa male, soprattutto ai commercianti che stanno cercando di risollevarsi. Spero che sia stato solo per questo sabato.”
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.