CASTELLAMONTE – Il Consigliere di maggioranza Alberto Pautasso ha espresso voto negativo al bilancio di previsione e ha preso le distanze dalla maggioranza stessa.
[metaslider id=”187330″]
In apertura di discussione del punto, ha preso la parola con una premessa: “Non condivido più le scelte della maggioranza – ha dichiarato – e credo che l’approvazione del bilancio di previsione debba avvenire nella massima coesione che è venuta invece a mancare e mi auspico che al più presto la parola passi ai cittadini. Sono pronto ad assumermi le responsabilità e le critiche ma non voglio essere tacciato per irresponsabile. Domani stesso invierò mail al protocollo rimettendo in toto le mie deleghe e mi dichiarerò consigliere indipendente al di fuori del gruppo di maggioranza.”
[metaslider id=”187333″]
Di fatto questo sancisce la fine del mandato per questa amministrazione eletta tre anni fa, salvo eventuali colpi di scena.
Il Consiglio è andato avanti saltando i successivi punti legati al bilancio, e non approvando gli altri, perchè da quel momento Pautasso ha votato negativamente, e la maggioranza si è trovata a 6 contro 7. Il Sindaco Pasquale Mazza non ha commentato la decisione: “Ci sarà modo per spiegare tutto ai cittadini”.
[metaslider id=”187327″]
[metaslider id=”208380″]
[metaslider id=”610179″]
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.