domenica 9 Maggio 2021

CASTELLAMONTE – Alberto Pautasso lascia la maggioranza e si dichiara consigliere indipendente (VIDEO)

Di fatto all'Amministrazione Mazza ora manca il numero per proseguire il mandato

CASTELLAMONTE – Il Consigliere di maggioranza Alberto Pautasso ha espresso voto negativo al bilancio di previsione e ha preso le distanze dalla maggioranza stessa.

In apertura di discussione del punto, ha preso la parola con una premessa: “Non condivido più le scelte della maggioranza – ha dichiarato – e credo che l’approvazione del bilancio di previsione debba avvenire nella massima coesione che è venuta invece a mancare e mi auspico che al più presto la parola passi ai cittadini. Sono pronto ad assumermi le responsabilità e le critiche ma non voglio essere tacciato per irresponsabile. Domani stesso invierò mail al protocollo rimettendo in toto le mie deleghe e mi dichiarerò consigliere indipendente al di fuori del gruppo di maggioranza.”

Di fatto questo sancisce la fine del mandato per questa amministrazione eletta tre anni fa, salvo eventuali colpi di scena.

Il Consiglio è andato avanti saltando i successivi punti legati al bilancio, e non approvando gli altri, perchè da quel momento Pautasso ha votato negativamente, e la maggioranza si è trovata a 6 contro 7. Il Sindaco Pasquale Mazza non ha commentato la decisione: “Ci sarà modo per spiegare tutto ai cittadini”.

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img