venerdì 7 Maggio 2021

CUORGNÈ – “Ripartiamo con Florarte…Concorso angoli fioriti”

Per non far mancare l'importante appuntamento annuale con i fiori

CUORGNÈ – Quest’anno a causa dell’emergenza sanitaria Covid-19 non sarà possibile svolgere la consueta manifestazione “Florarte”.

“Vista l’importanza che ha per il nostro Comune ed il successo avuto nei vari anni, – dichiara il Sindaco Beppe Pezzetto – non si vuole dimenticare, ma viverla nel modo consentito dalle misure di sicurezza anti Covid-19, con modalità distanziamento sociale. Giacché coincide con l’inizio della cosiddetta “fase 2”, l’iniziativa prende il nome di “Ripartiamo …. con Florarte””

“Non volevamo che mancasse questo appuntamento. – Sottolinea il consigliere Sabrina Mannarino che ha fortemente voluto questa iniziativa – I fiori hanno la capacità straordinaria di trasformare con il fascino dei colori, con le varie fragranze ed i gradevoli profumi gli spazi che ci circondano, balconi, davanzali, particolari architettonici e quindi sulle nostre vie, piazze, vicoli su cui si affacciano si creeranno dei punti di ammirazione”
Per questi motivi nasce “Ripartiamo con Florarte … Concorso angoli fioriti”, un’iniziativa promossa dall’assessorato al commercio con l’Assessore Carmelo Russo ed il Consigliere Sabrina Mannarino, ancora una iniziativa che si inserisce nel progetto “10082 – Ripartiamo Insieme”.

“Il concorso vedrà protagoniste le composizioni floreali dei nostri cittadini e commercianti spiega l’Assessore Russo – create per l’allestimento di balconi, aiuole, vetrine, spazi comuni, purchè visibili dall’esterno. Le foto delle composizioni potranno essere inviate all’indirizzo mail florarte2020@libero.it o al cell. 348.7331325, indicando: nome, cognome, residenza, contatto mail e telefonico, ubicazione della composizione verificabile, indicare inoltre la categoria di appartenenza tra privati ed esercenti. Le foto saranno pubblicate sulla pagina facebook “Ripartiamo con Florarte… Concorso angoli fioriti Cuorgnè”: le prime 5 foto di ciascuna categoria che otterranno più “mi piace” parteciperanno alla sfida finale ed una giuria scelta dal Comune andrà a vedere le composizioni direttamente di persona. La giuria, dunque, sceglierà e premierà le tre composizioni più belle sia per la categoria (privati) che per la categoria (commercianti)”

Per il regolamento completo è possibile consultare www.comune.cuorgne.to.it (Sezione Linea diretta / Avvisi – Novità).

“Rafforziamo questo spirito di Comunità, – conclude Pezzetto – lasciatevi coinvolgere e partecipate in tanti, aiutiamoci a colorare questa nostra bella Cuorgnè, riscopriamo l’orgoglio di esserne tutti parte essenziale.”

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img