VENARIA REALE – Serrande alzate e luci accese nei locali, per il flash mob organizzato ieri sera dai ristoratori.
[metaslider id=”187330″]
Una serie di interviste che fanno capire quanto sia grave la situazione. I commercianti hanno punt di vista e richieste differenti, soggettive a seconda dell’attivi, ma sono una cosa sono tutti concordi: chiedono di essere aiutati.
Le perdite sono ingenti, la situazione e grave.
La maggior parte dei ristoranti sottolinea che ancora un mese di chiusura, senza poter effettuare il servizio di asporto, è per loro il “colpo di grazia”.
D’altra parte, aprire alle condizioni del Governo, è peggio ancora. “Un metro, un metro e mezzo di distanza tra le persone sedute al tavolo, impossibile considerando che tutti i tavoli da ristorante sono circa 80/90 centimetri. Avere 50 tavoli e metterne 15. Impensabile.”
[metaslider id=”187333″]
“Aprire al 100 per cento un’attività e poterla sfruttare al 30 per cento, non ha senso. Piuttosto non apro.” Dichiara un ristoratore.
Affitti, stipendi, contributi, maternità, bollette, fornitori…e le tasse che tornano: “non possiamo farcela senza aiuto. Magari non chiudiamo adesso, ma più avanti, a causa dell’indebitamento.”
Infine l’appello: “Chiediamo di essere aiutati e di poter lavorare ma in condizioni decenti.”
[metaslider id=”187327″]
[metaslider id=”208380″]
[metaslider id=”610179″]
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.