sabato 6 Marzo 2021

GENOVA – La solidarietà della Polizia va oltre i doveri

Un racconto carino che la Polizia ha reso noto

GENOVA – Un atto di solidarietà tenero che ha come protagonisti la Polizia di Stato e un signora, è stato pubblicato poco fa, dalla stessa Polizia.

“Il marito era da poco scomparso, lasciandola sola dopo una vita trascorsa insieme. L’uomo era un appassionato di fotografia e, mentre riordinava le sue cose, la moglie ha trovato alcuni scatti fatti alla Polizia. Convinta di adempiere alla volontà del marito, la signora si è attivata per far arrivare le foto alla questura di Genova.”

“Dopo alcune settimane la signora è stata ricoverata in ospedale a causa di una caduta, e quelli che ormai erano diventati i suoi “amici poliziotti” sono andati a trovarla per sincerarsi della sua salute.
Poi è arrivato il  Covid19 con le limitazioni agli spostamenti, e l’anziana signora ha avuto bisogno di un amico fidato a cui affidare un compito delicato: ritirare i soldi al bancomat per potersi far portare la spesa a casa. Non sapendo a chi rivolgersi la signora Giovanna ha chiamato i suoi amici in divisa, che in poco tempo hanno risolto il problema.”

Leggi anche...