sabato 4 Luglio 2020

BOSCONERO / BAIRO – Numero di contagi invariato; si alza l’attenzione verso le case di riposo

Non soltanto quelle di Bosconero e Bairo, ma anche quelle di Rivarolo, Volpiano, Settimo Torinese, San Mauro, Borgaro e Brusasco

BOSCONERO / BAIRO – Invariato il numero dei contagi oggi a Bosconero (46); 9 decessi e 12 persone in isolamento fiduciario.

paonessabannerlungonuovomobili brunassocoferlungo

Il Sindaco di Bosconero, Paola Forneris, ha dichiarato che ieri si è tenuta una vidoconferenza con i Sindaci di Rivarolo, Volpiano, Settimo Torinese, San Mauro, Borgaro e Brusasco e con i direttori delle Case di Riposo di questi comuni per fare il punto della situazione. “È emerso è che tutte le RSA stanno affrontando oggi ciò che noi qui a Bosconero abbiamo affrontato a partire dal 21 di marzo. Al momento il nostro presidio è l’unico ad aver effettuato l’esame con tamponi a tutti gli ospiti e al personale. Questo ha consentito, come già detto in altri comunicati, di isolare tempestivamente le persone risultate positive e di gestire gli isolamenti domiciliari del personale. Oggi con forza abbiamo richiesto che con altrettanta urgenza vengano effettuati gli esami di controllo in modo da consentire in breve tempo il rientro in servizio tanto atteso degli operatori. Continueremo a insistere con Prefettura, Unità Crisi e Servizio Igiene e Salute Pubblica affinché in tempi rapidi vengano effettuati tali test.”

originalvenariabannerpirccCAMPAGNA AMICA BANNER 730

Intanto, alla luce di diverse segnalazioni, i Carabinieri del Nas, hanno acceso un faro sulle case di riposto piemontesi con ispezioni, sopralluoghi e acquisizioni di documenti.

A Bairo, la Procura di Ivrea ha “bloccato” il funerale di una donna 90enne deceduta nella casa di riposo, disponendo prima il test per il covid-19, questo per precauzione considerando la situazione in altre strutture e che al momento esiste già un caso (ricoverata in ospedale ad Ivrea). Controlli anche per quanto concerne il numero di decessi dell’ultimo periodo.

bannercortinalungo2urbanlungofuorirottabanner1050 jpeg
BANNER ONLIVE JPEG
regioneaprile
cortinamaggio2Locandinabrunasso1cofer1fuorirottaloc1cortinalocandmaggio2Original Marinespaonessalocandina
- Advertisement -