lunedì 19 Aprile 2021

VENARIA REALE – L’azienda Bertocco converte la produzione e realizza maschere protettive (VIDEO)

Attraverso questa maschera trasparente è possibile respirare proteggendo occhi, bocca, naso e orecchie

VENARIA REALE – La Bertocco di Venaria, azienda che produce dispositivi in plastica, ha messo a punto un progetto: realizzare una maschera protettiva per proteggere il viso dal virus.

I focolai del Corona Virus hanno generato il panico ovunque nel mondo e tutti stanno impazzendo per cercare una protezione in grado di bloccarne la diffusione. Questa maschera protettiva KING AIR ( TM ) DPI III contro la trasmissione batterica aerea può coprire tutto il viso per fermare efficacemente polvere, polline, schizzi di liquidi organici, perfino le goccioline contenenti il virus e aiuta a proteggersi dalla malattia mortale presente nell’aria. Attraverso questa maschera trasparente è possibile respirare proteggendo occhi, bocca, naso e orecchie. Nelle unità di crisi può essere indossata dagli operatori sanitari in abbinamento alle mascherine FFP2 ed FFP3 garantendo loro ulteriore e sicura protezione.

La copertura è ergonomica e completamente trasparente e garantisce totale visibilità, facile da indossare, confortevole, facile da dismettere e da tenere pulita anche con l’igienizzante per le mani. I materiali in cui è prodotta sono atossici e riciclabili in quanto derivati dal polietilene (come le bottiglie dell’acqua) e del polipropilene.

Sono disponibili le schede tecniche corredate di certificazione inviate alle istituzioni competenti.

Con questa linea anche la Bertocco si converte alla produzione di presidi protettivi, per dare una mano alle necessità impellenti, dall’Italia.

L’azienda intende produrre versioni destinate a operatori sanitari, usa e getta e altre destinate al grande pubblico che saranno disponibili nelle farmacie e nella grande distribuzione.

Leggi anche...

spot_img