BOSCONERO – La giornata di oggi registra un aumento di casi positivi conseguenti agli esiti degli ultimi “tamponi” effettuati nell’ambito dell’indagine epidemiologica all’interno della struttura “Casa di Riposo”. Il numero complessivo è di 43 casi positivi.
“La situazione delle strutture per anziani – dichiara il Sindaco Paola Forneris – purtroppo sta emergendo critica anche in altre zone del territorio Piemontese e non solo. È da segnalare che il Presidio Bosconerese è stato il primo ad ottenere su nostra urgente richiesta, lo screening completo di tutti gli ospiti e del personale, permettendo di conoscere la situazione reale dei contagi e di conseguenza prevenire ulteriore diffusione del virus.”
Il Sindaco ha anche annunciato il decesso di don Pierfranco.
“Purtroppo alle 18.30 ho ricevuto la telefonata tanto temuta in questi giorni, da parte di Don Gianmario Cuffia. In qualità di Vicario Generale mi informava che pochi minuti prima Don Pierfranco aveva ceduto nella battaglia contro il virus. É per tutti la notizia che mai avremmo voluto ricevere e che mai avrei voluto dover comunicare ai parrocchiani di Bosconero e di Mastri. Se fosse qui con noi – conclude il primo cittadino – ci spronerebbe a continuare ad operare per sconfiggere questo maledetto nemico invisibile e a proteggere le persone più fragili della casa che ha guidato in questi 30 anni. Sicuramente da lassù ci accompagnerà e ci darà la forza per proseguire in questo difficile cammino.”
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.