sabato 27 Febbraio 2021

BOSCONERO – Sono 35 i casi positivi, in seguito ai test alla casa di riposo

10 sono ricoverati in ospedale

BOSCONERO – Anche Bosconero oggi, in linea con la crescita regionale, registra un aumento di casi positivi, dovuto alla ricezione dei risultati degli esami sierologici, richiesti e ottenuti presso la Casa di Riposo.

Il totale oggi è di 35 positivi, di cui una decina ricoverati presso ospedali della zona. Di questi ricoverati un paio sono in fase di miglioramento, mentre purtroppo si è verificato il secondo decesso.
Il comune in questo momento sta prestando supporto a 28 persone in isolamento domiciliare, tra cui alcune termineranno domani il periodo di “quarantena” preventiva.


“L’Amministrazione Comunale – dichiara il Sindaco Paola Forneris – ha disposto l’acquisto di mascherine in tessuto lavabile, preferibili rispetto a quelle usa e getta per consentirne un uso più prolungato nel tempo. Nei prossimi giorni verranno date comunicazioni in merito alla distribuzione che avverrà con la collaborazione delle Associazioni di volontariato del territorio comunale, che ringrazio per la messa a disposizione di personale formato e abilitato. Nella giornata di oggi i controlli eseguiti dalla polizia municipale non hanno rilevato violazioni e per questo rinnovo la gratitudine per il rispetto delle norme, che sono a tutela della salute di noi Bosconeresi.”



Leggi anche...