sabato 24 Luglio 2021
sabato, Luglio 24, 2021
spot_img

CORONAVIRUS – Protezione Civile: “Una crisi globale, una pandemia senza precedenti” (VIDEO)

Oggi sono stati registrati 969 decessi

CORONAVIRUS – I dati emersi oggi dalla conferenza stampa del Dipartimento di Protezione Civile, a cura del nuovo commissario dell’emergenza, Domenico Arcuri, non sono per niente confortanti.

Oggi sono decedute in Italia, 969 persone (50 sono relative a ieri a causa dell’errata contabilizzazione di una regione), per un totale di 9134 deceduti.

Le persone guarite oggi sono 589, per un totale di 10950 guariti.

I casi positivi sono 66414 di cui 36653 in isolamento domiciliare, 26029 ricoverati con sintomi e 3732 in terapia intensiva.

Finora sono 75 i pazienti trasferiti dalla Lombardia in altre regioni.

“Purtroppo i dati che ci giungono – ha dichiarato Arcuri – ci dicono quanto sia globale e vasta la crisi sanitaria che stiamo vivendo; una pandemia senza precedenti che colpisce tutti i paesi del mondo, anche i più forti che ora stanno mettendo in campo le stesse misure già adottate da tempo in Italia. C’è bisogno di collaborazione e dobbiamo fare fino in fondo la nostra parte. Stiamo cercando i dispositivi e le apparecchiature che servono a combattere questa guerra e con l’aiuto dell’esercito li distribuiremo ancora più velocemente, non soltanto via terra, ma con l’utilizzo di elicotteri.”

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img