CORONAVIRUS – I dati emersi oggi dalla conferenza stampa del Dipartimento di Protezione Civile, a cura del nuovo commissario dell’emergenza, Domenico Arcuri, non sono per niente confortanti.
Oggi sono decedute in Italia, 969 persone (50 sono relative a ieri a causa dell’errata contabilizzazione di una regione), per un totale di 9134 deceduti.
Le persone guarite oggi sono 589, per un totale di 10950 guariti.
I casi positivi sono 66414 di cui 36653 in isolamento domiciliare, 26029 ricoverati con sintomi e 3732 in terapia intensiva.
Finora sono 75 i pazienti trasferiti dalla Lombardia in altre regioni.
“Purtroppo i dati che ci giungono – ha dichiarato Arcuri – ci dicono quanto sia globale e vasta la crisi sanitaria che stiamo vivendo; una pandemia senza precedenti che colpisce tutti i paesi del mondo, anche i più forti che ora stanno mettendo in campo le stesse misure già adottate da tempo in Italia. C’è bisogno di collaborazione e dobbiamo fare fino in fondo la nostra parte. Stiamo cercando i dispositivi e le apparecchiature che servono a combattere questa guerra e con l’aiuto dell’esercito li distribuiremo ancora più velocemente, non soltanto via terra, ma con l’utilizzo di elicotteri.”
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.