venerdì 4 Ottobre 2024

Direttore Editoriale e Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

CANAVESE – Decessi e nuovi positivi a Rivarolo e Volpiano; aumentano i casi

Giornata pesante con quattro decessi sul territorio

CANAVESE – Altri due decessi: uno a Rivarolo Canavese, che sale così a 3 persone positive decedute, e 1 a Volpiano.

Aumenti registrati di casi positivi in Italia, in Piemonte e anche in Canavese.

Rivarolo Canavese arriva a 32 casi positivi; Volpiano a 21; aumenti anche a San Benigno che arriva a 3 casi positivi; due casi positivi in più a Cuorgnè che arriva a 12; salgono a 15 i casi positivi a Favria; Front è passata da 3 a 7 casi positivi; invariata invece la situazione a Rivara che continua a contare due positivi.

Oggi avevamo già segnalato le due persone decedute a Chiaverano e ad Albiano e anche un maggior numero di casi a Castellamonte (sale a 7), a Locana (sale a 5) e a Bosconero (sale a 13).

A proposito di Bosconero, il Sindaco Paola Forneris dichiara:

“Il comunicato odierno ricevuto dalla Protezione Civile riporta un totale di13 casi positivi. L’aumento rispetto a ieri è dovuto all’esito del secondo ciclo di tamponi che sono stati effettuati su mia richiesta presso la Casa di Riposo. Il dato positivo è che non si registrano decessi, tra le persone già ricoverate da giorni in ospedale. Un’altra nota positiva di questo venerdì 27 marzo è l’aver ottenuto l’esame tramite tamponi anche agli ospiti della Struttura, che si é svolto oggi pomeriggio a cura del Servizio Igiene e Salute Pubblica. In questo periodo i tamponi sono riservati agli ospedali, ma con una serrata operazione di richieste al SISP, all’Unita’ di Crisi e all’Assessore Regionale alla Sanità si è ottenuto l’esame anche per il nostro Presidio Socio-Assistenziale.
L’insistenza con la quale in questi giorni, a partire da sabato, abbiamo chiamato e scritto ai vari Enti Sovracomunali competenti in materia di Sanità e Protezione Civile, è servita a far comprendere che le Strutture Residenziali per Anziani necessitano di supporto pari a quelle sanitarie in questo momento di emergenza.”

LEGGI ANCHE : CANAVESE – Aumentano i casi a Castellamonte, Bosconero e Locana

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img