PIEMONTE – Aggiornamento del Presidente del Consiglio Alberto Cirio nella serata di ieri.
Cirio si è detto contento che l’ultimo decreto del Governo abbia chiarito l’efficacia delle ordinanze dei Governatori.
Il nuovo DPCM dà infatti facoltà alle Regioni di “introdurre misure ulteriormente restrittive, esclusivamente nell’ambito delle attività di loro competenza e senza incisione delle attività produttive e di quelle di rilevanza strategica per l’economia nazionale”, mentre “ Sindaci non possono adottare, a pena di inefficacia, ordinanze contingibili e urgenti dirette a fronteggiare l’emergenza in contrasto con le misure statali”.
Il Governatore ha affermato che si continua a lavorare per la integrazione in deroga per le micro aziende e per far arrivare le mascherine a tutti.
“Vedo ancora tanta gente in giro – ha detto Cirio – e questo non va bene. Si devono rispettare le misure. Questa è una guerra, e dobbiamo restare compatti e uniti per vincere il “nemico”.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.