lunedì 30 Marzo , 2020

CANAVESE – Un decesso a Cuorgnè e uno a Borgaro; salgono i contagi

A San Maurizio è risultato positivo un dipendente comunale; 2 casi in più a Montalenghe

CANAVESE – “Purtroppo abbiamo ricevuto da poco la notizia di un secondo decesso in Città, da parte mia, dell’amministrazione e di tutta la comunità esprimiamo le più sentite condoglianze alla famiglia.” È il commento del Sindaco Beppe Pezzetto appena ricevuta la notizia del secondo decesso in città.

“Come ci si aspettava ( e come si supponeva ) stiamo raggiungendo sul territorio canavesano dei valori di espansione che speriamo siano i massimi.

Non sono momenti semplici per nessuno sia per chi è in prima linea come medici ed infermieri, per chi vive il lutto oppure ha delle persone care in quarantena, non è facile per chi deve stare in casa, per le forze dell’ordine, per la struttura comunale con la protezione civile e con la polizia municipale in prima linea, non è facile neppure per i Sindaci che si trovano a gestire situazioni anche e non solo psicologicamente complesse.

Ma voglio ringraziare tutti i cittadini per lo spirito spirito di collaborazione che stanno dimostrando. Dobbiamo tutti fare del nostro meglio e tutti sappiamo cosa fare, non ci sono ricette, l’unica, per chi può, è stare a casa. Ne usciremo, tutti un po’ cambiati, ma vinceremo noi !”

Sono quindi tre persone in più positive a Cuorgnè (8 più i due decessi).

Salgono a 3 (anche qui 2 in più) i casi a Montalenghe

A San Maurizio Canavese è stato riscontrato positivo al Covid-19 un dipendente comunale che era già a casa in malattia da qualche tempo.

A darne notizia è l’Amministrazione Comunale: “Le colleghe e i colleghi con i quali è entrato in contatto non possono in questi giorni prestare servizio perché devono completare il tempo di quarantena previsto. Fra questi, gli agenti della Polizia Locale. In questo periodo saremo comunque supportati dai Carabinieri della Tenenza di Ciriè, già normalmente operativi e presenti sul territorio sanmauriziese, che fin da questa mattina hanno intensificato il servizio di pattuglia entro i confini del nostro Comune e che costituiranno un aiuto prezioso in questo momento di particolare difficoltà. Inoltre, abbiamo ottenuto dal Comando provinciale dei Vigili del Fuoco l’autorizzazione ad impiegare alcuni elementi del distaccamento di San Maurizio a sostegno dei volontari di Protezione civile, che stanno svolgendo un importante servizio di controllo e di supporto alla popolazione. Siamo vicini al dipendente purtroppo raggiunto dal contagio e gli auguriamo una pronta e serena guarigione. Infine, cari Concittadini, un appello a tutti voi, a tutti noi: viviamo questi giorni responsabilmente, come già stiamo facendo e possibilmente ancora di più, aiutiamoci rispettando tutte le disposizioni per il contenimento del contagio e facendoci trovare sempre pronti ad ascoltare e ad aiutare i concittadini più fragili e in difficoltà. “

Salgono anche i contagiati a Borgaro Torinese. Si tratta di alcuni ospiti della Casa di Riposo. Anche a Borgaro è stato registrato un decesso. Sei le persone trasportate in ospedale. 4 sono risultate positive per altre due si attende l’esito del tampone.

AGGIORNAMENTO ORE 21 – Salgono i casi positivi anche a Volpiano: da 18 sono passati a 22.; primo decesso a, Bosconero.

Un decesso è stato registrato anche a Busano, un uomo di 71 anni, unico caso positivo in paese.

CANAVESE – Il quadro riepilogativo dei contagi comune per comune

CANAVESE – In espansione i Comuni che contano almeno un contagiato al Coronavirus Covid-19, così come, purtroppo, i decessi.

Leggi anche...

- Advertisement -
- Promozione Sociale -
- Advertisement -