lunedì 30 Marzo , 2020

CANAVESE – Annullati diversi eventi sul territorio, in programma da aprile a giugno

L'elenco di quelli di cui è giunta segnalazione al momento

CANAVESE – Come sono stati rinviati al 2021 i Mondiali di Calcio e le Olimpiadi, anche nel nostro territorio numerosi eventi di rilievo sono stati rinviati o annullati.

Annullata la Sagra delle Rane di San Ponso, prevista dal 24 aprile al 3 maggio. Quest’anno cadeva il ventennale della kermesse. Gli organizzatori dichiarano: “Purtroppo le situazioni attuali ci hanno portato a prendere questa sofferta decisione…..il nostro non è un addio…..ma un semplice arrivederci più forti che mai. Qualunque evento legato al ventennale della sagra è annullato.”

Sospesa la Sagra del Torcetto di Agliè in programma il 18 e 19 aprile. “Con grande rammarico, ma inevitabilmente, – dichiara la Pro Loco – dobbiamo comunicare l’annullamento dell’evento a causa dell’emergenza alla quale siamo tutti coinvolti. La manifestazione viene sospesa lasciando comunque uno spiraglio aperto per un’eventuale riproposizione in altro periodo qualora ci fossero le condizioni.”

Annullata la Rievocazione Storica delle Idi Maggio di Oglianico. “Dovuto all’attuale situazione epidemica, – dichiara la Pro Loco di Oglianico – con grande dispiacere, siamo costretti ad annullare tutti gli eventi in programma per la 40esima edizione della Rievocazione Storica. Atto dovuto, che ci auguriamo ci porti a festeggiare il quarantesimo, il prossimo anno con ancora più gioia ed entusiasmo. Con la certezza che “tutto andrà bene”!”

E ancora il Torneo di Maggio a Cuorgnè: “Considerando il difficile momento che il nostro Paese sta vivendo – afferma la Pro Loco di Cuorgnè – dobbiamo purtroppo comunicarvi la nostra decisione in merito al Torneo di maggio 2020: quest’anno il Torneo di Maggio non ci sarà, o meglio non avrà il vestito che siete abituati a vedere. Dal punto di vista morale non ci sentiamo di portare avanti l’organizzazione di questo evento che coinvolge tanti volontari e tante altre figure che al momento sono impegnati su fronti ben più importanti. Noi però continueremo a lavorare e appena tutto sarà passato ci sarà sicuramente occasione di rivivere insieme la magia del torneo.. in un altro periodo, in altra veste.. ma con la stessa passione.”

Annullate anche la Mostra dell’Artigianato a Bosconero (maggio), il Mercato della Terra e della Biodiversità di San Giorgio Canavese (maggio) e l’Alto Canavese Games in programma dal 12 e 14 giugno a Rivara.

CANAVESE – Il quadro riepilogativo dei contagi comune per comune

CANAVESE – In espansione i Comuni che contano almeno un contagiato al Coronavirus Covid-19, così come, purtroppo, i decessi.

Leggi anche...

- Advertisement -
- Promozione Sociale -
- Advertisement -