PIEMONTE – “Questa è una guerra seria, contro un nemico silenzioso, il virus. Dobbiamo stare a casa”
Ad affermarlo è il Presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, in diretta su FB nella serata di ieri.
Cirio ha ribadito che c’è ancora tanta gente che va a fare la corsetta, la passeggiata, sporta al parco. Invece bisogna stare a casa, altrimenti i sacrifici di molti non saranno serviti a nulla.
Ha poi parlato del dibattito sui tamponi.
“Abbiamo fatto 8000 tamponi. Come legge li facciamo alle persone sintomatiche. Ho chiesto di ampliare, e il Comitato Scientifico ha accolto la proposta, per farli a tutto il personale sanitario. Prima avevamo solo due laboratori attivi per il tampone, ora ne abbiamo cinque. Li faremo gradualmente e attiveremo anche i laboratori di Orbassano e Biella.”
In chiusura Cirio ha ribadito che il Piemonte ha 2659 casi positivi, con 1171 contagi e 166 decessi: “Una crescita enorme. Mi è stato chiesto se verrà mantenuta la data del 3 aprile per la riapertura delle scuole. Io non lo so, si decederà in base ai dati, ma se continuiamo a far finta di niente, sicuramente non si potrà riaprire le scuole il 3.”
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.