domenica 9 Maggio 2021

CORONAVIRUS – Alt To4: acquistati quattro ventilatori polmonari con le donazioni

I fondi sono arrivati dalla campagna lanciata dall'Asl To4

CORONAVIRUS – La scorsa settimana l’ASL TO4 ha lanciato una campagna di raccolta fondi per l’emergenza da Coronavirus Covid-19 e la generosità e la vicinanza del territorio non si sono fatte attendere.

Grazie alle già numerose donazioni ricevute da singoli cittadini, da associazioni e da imprese oggi l’Azienda ha acquistato quattro ventilatori polmonari, destinati alle aree sub-intensive delle Rianimazioni degli Ospedali di Chivasso, di Ciriè e di Ivrea.

Si tratta di apparecchiature che consentono di garantire al meglio l’assistenza nei Reparti Covid e nelle aree sub-intensive e intensive delle Rianimazioni. Sono, infatti, strumentazioni in grado di effettuare trattamenti di supporto respiratorio a pazienti in fase di guarigione; questo consente di liberare posti dalla terapia intensiva per permettere di seguire persone in condizioni più gravi, che necessitano di ventilazione a un livello più elevato.

Grazie di cuore, quindi, a chi ha già donato e a chi donerà, perché l’aiuto di tutti, ciascuno con le proprie possibilità, è per l’Azienda prezioso per superare le difficoltà che è chiamata a fronteggiare in questi giorni. L’Azienda stessa intende garantire il massimo della trasparenza alle donazioni effettuate, per cui saranno man mano rendicontati gli acquisti effettuati con i fondi raccolti per l’emergenza da Covid-19.

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img