lunedì 28 Settembre 2020

CANAVESE / TORINO – Una decina di comuni in Canavese e 16 nel torinese, con almeno un caso di contagio (VIDEO)

Questi sono i comuni dove è stata confermata l'apertura del COC; la condizione per aprire il Centro Operativo Comunale è avere almeno un caso di contagio

SPECIALE ELEZIONI

L'affluenza, gli aggiornamenti in tempo reale dei risultati, le curiosità e tutto ciò che riguarda le elezioni.

CANAVESE / TORINO – Tutti i Comuni che hanno aperto il COC, Centro Operativo Comunale, hanno almeno un caso di contagio al Covid-19 sul territorio.

coferlungonuovoBannerPaonessa

Al momento, quindi con accertati casi positivi, sono stati aperti i COC nel territorio canavesano a (dati che subiranno ancora aggiornamenti nei prossimi articoli):

Canavese: Favria, Rivarolo Canavese, Barbania, Leini, Banchette, Feletto, Pavone Canavese, Cuorgnè e, Lanzo. (Ceres non ha aperto il COC, come erroneamente detto, ma ha due volontari di Protezione Civile impiegati nell’assistenza alla popolazione).

Torinese: Torino, Coazze, Chieri, Moncalieri, Collegno e Druento, Rivoli, Sant’Ambrogio di Torino, San Mauro, Nichelino, Carmagnola, Cambiano, Carignano, Volvera, Pancalieri, Candiolo.

I centri comunali sono gestiti dal Comune con supporto di un componente della Protezione Civile (come ci spiega nel video di “Quattro chiacchiere …da remoto” il vice Presidente del Coordinamento Territoriale del volontariato di Protezione Civile Leonardo Capuano).

La funzione dei COC è quella di fornire dati al centro operativo regionale, e di supporto nei confronti delle persone, contagiate che si trovano in quarantena. L’apertura del COC è una decisione comunale, necessaria quando la persona si trova in quarantena a casa. Quindi altri comuni con casi positivi, ma non in quarantena per contagio, a casa, bensì in ospedale, non hanno aperto il COC.

Sono numerosi i volontari di Protezione Civile che sono stati attivati dall’inizio dell’emergenza, fin da quando sono stati chiamati ad allestire le tende pre-triage di fronte ai 24 ospedali della provincia di Torino.

Un’emergenza che sta mobilitando tutti.

Un’emergenza pandemica che finirà, ma ci vorrà ancora un po’ di tempo. Intanto non resta che fare una cosa: stare a casa.

Chiunque voglia collegarsi con in remoto per fare quattro chiacchiere, può contattarci al 342.8644960. Noi abbiamo l’attrezzatura, all’intervistato basta un cellulare, un paio di cuffiette e il collegamento internet.

BANNER ONLIVE JPEGUrban Orari luglio banner
regioneaprile
cortinamaggio2cofer1cortinalocandmaggio2NuovaLocandinaPaonessaOriginal Marines
- Advertisement -

Leggi anche..

RIVAROLO CANAVESE – Le soluzioni adottate nelle scuole spiegate dall’Assessore Costanza Conta Canova (VIDEO)

RIVAROLO CANAVESE – L'Assessore all'Istruzione Costanza Conta Canova, è stata ospite nei nostri studi per una puntata di Quattro chiacchiere con...

RIVAROLO CANAVESE – Bertot: “Con i seggi elettorali le scuole verranno richiuse dopo solo pochi giorni” (VIDEO)

RIVAROLO CANAVESE – Un nuova puntata e una nuova location per “Quattro chiacchiere con...”. Nella puntata di oggi,...

VOLPIANO – Tutto pronto per “Volpiano…Viva!”

VOLPIANO – Tutto pronto per “Volpiano...Viva!”, i dieci giorni di festa in programma da domani, venerdì 4, a domenica 13 settembre,...

CASTELLAMONTE – Quattro chiacchiere con ….. Claudio Bethaz (VIDEO)

CASTELLAMONTE - Questa sera ospite a Quattro chiacchiere con.. Claudio Bethaz, ex consigliere delegato alla Cultura del Comune di Castellamonte.

CASTELLAMONTE – Quattro chiacchiere con…Giovanni Maddio (VIDEO)

CASTELLAMONTE - A “Quattro chiacchiere con”, il nostro Direttore, Magda Bersini, ha incontrato il Consigliere di Opposizione Giovanni Maddio, per parlare...

Ultime News

CULTURA – Uscito “Codex 2027” di Guido Cossard

CULTURA – Tra le ultime uscite dell'Edizioni Età dell'Acquario,”Codex 2027” di Guido Cossard. 

LESSOLO – Progetto inclusivo per l’utilizzo del parco giochi e attività outdoor

LESSOLO - Nell’ottica di ampliare sempre più l’offerta relativa alle attività all’aria aperta, l’Amministrazione comunale lessolese ha utilizzato un contributo di...

LANZO – Che fine farà l’ospedale? “Botta e risposta” tra Bonomo (PD) e Cane (Lega)

LANZO – È “botta e risposta” tra il Pd e la Lega, sul destino dell'Ospedale di Lanzo. L'Onorevole...

SAN BENIGNO CANAVESE – Incidente in via Ivrea, ferito in modo serio un ciclista

SAN BENIGNO CANAVESE – Incidente in via Ivrea km 14, oggi, lunedì 28 settembre, intorno alle 15, dopo il ponte sull'Orco,...

LIMONE PIEMONTE – Trovata senza vita l’escursionista 26enne dispersa da sabato

LIMONE PIEMONTE – È stato trovato senza vita il corpo dell'escursionista 26enne, Camilla Sismondo, dispersa da sabato 26 settembre.
X