mercoledì 23 Giugno 2021
mercoledì, Giugno 23, 2021
spot_img

FORNO CANAVESE – Delmastro: “ La Farnesina si sta muovendo per aiutare Rebecca, e la ringrazio”

“Ha accolto la mia segnalazione informale, perchè queste situazioni non devono indossare un cappello politico”

FORNO CANAVESE – “Ho ricevuto l’ultimo aggiornamento dalla Farnesina questa mattina, in cui mi segnalava che avrebbe contattato la madre di Rebecca, e hanno già richiesto e visionato la cartella clinica della ragazza. Il Ministro si sta interessando e si attiveranno anche attraverso le Ambasciate per risolvere il problema.”

Questa la dichiarazione dell’Onorevole Andrea Delmastro (FDI) (III Commissione Affari Esteri), di questa mattina, lunedì 16 marzo. Rebecca, 14enne di Forno Canavese, deve recarsi in ospedale in Germania o in Svizzera per poter effettuare un delicato esame diagnostico che indicherà come procedere per curarla.

“Devo ringraziare la Farnesina che ha accolto la mia segnalazione – prosegue Delmastro – tra l’altro informale, perchè queste situazioni non devono indossare il cappello della politica, hanno compreso il problema urgente, e si sono attivati subito per risolvere il problema in maniera tempestiva.”

“Nessuna critica al Governo – conclude Delmastro – perchè sta facendo davvero tutto il possibile per porre rimedio a questo urgente problema.”

Ultimo aggiornamento di pochi minuti fa, da parte dell’Onorevole Delmastro: “Il Console da Friburgo ha contattato la madre della ragazza, dicendole che il Medico Specialista incaricato rientrerà tra un paio di giorni e analizzerà subito la cartella per dare le direttive di come muoversi. Lo spostamento e l’esame verranno effettuati in tempi ragionevoli in modo che si possa agire tempestivamente ed evitare l’aggravarsi delle problematiche di salute.”

spot_img
spot_img
spot_img