domenica 25 Luglio 2021
domenica, Luglio 25, 2021
spot_img

FORNO CANAVESE – Giorgia Meloni raccoglie l’appello della mamma di Rebecca

FORNO CANAVESE – “Raccogliamo e rilanciamo al Ministero degli Esteri l’appello lanciato dalla mamma di Rebecca, 14 enne residente a Forno Canavese nel torinese e affetta da due patologie rare, che ha chiesto l’intervento del Governo per permettere a sua figlia di recarsi all’estero in un ospedale ad altissima specializzazione ed essere visitata e curata. Le due strutture che la famiglia ha contattato, in Germania e in Svizzera, hanno infatti negato l’accesso per l’emergenza coronavirus. Rebecca ha però bisogno di cure immediate e non si può perdere tempo. Il Governo ascolti il grido di aiuto di questa famiglia e sia al suo fianco.”

Lo scrive Giorgia Meloni sulla sua pagina Fb, dopo che il caso le era stato segnalato da Fabrizio Bertot, Coordinatore Provinciale di Fratelli d’Italia.

La ragazza doveva recarsi all’ospedale di Uniklink di Friburgo lo scorso 9 marzo, per una diagnostica invasiva necessaria per decidere l’operazione adatta alla sua patologia, ma, vista la pandemia, è stato negato l’accesso all’ospedale. La madre ha allora contattato l’ospedale di Berna e ha ricevuto la stessa risposta. Ha quindi lanciato l’appello per essere aiutata.

Bertot si è anche messo in contatto con il Sindaco di Forno, Alessandro Giacomo Gaudio, perchè segua e l’aiuti per la parte burocratica.

Tutto il territorio tifa per Rebecca.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img