martedì 3 Agosto 2021
martedì, Agosto 3, 2021
spot_img

LEINI – Primo caso di contagio al Covid-19; a Rivarolo una famiglia in quarantena preventiva (VIDEO)

Ad annunciarlo è il Sindaco Pittalis; aperti i COC a Leini e a Rivarolo; già aperto prima a Favria

LEINI – Primo caso di contagio al Covid-19 a Leini. Lo ha reso noto il Sindaco Renato Pittalis, nella serata di ieri, con un video comunicato su Fb.

“E’ un momento difficile per tutta la comunità leinicese: – dichiara Pittalis – possiamo superarlo, insieme, facendo ancora più attenzione ai nostri comportamenti, a non uscire se non per necessità urgenti, per la spesa o per lavoro, a rispettare la distanza interpersonale di sicurezza, all’igiene personale.
Soprattutto, però, non dobbiamo lasciare che vinca la paura: abbiamo messo in atto i protocolli che, in previsione di questa evenienza, ci sono stati trasmessi dalle autorità regionali e nazionali, ho attivato il Centro Operativo Comunale e preso tutte le misure che possono essere prese in questa situazione.
Insieme, possiamo sopportare queste settimane difficili e tornare ad essere persone libere che, incontrandosi, si salutano con una stretta di mano o un abbraccio. Mi rendo conto – conclude Pittalis – l’impatto che possa dare una notizia del genere, ma se è importante, come lo è, rispettare tutte le disposizioni che si sono state date, è altrettanto importante attraversare questo momento senza farci prendere dalla paura. E insieme ci riusciremo.”

Anche a Rivarolo, dove è stata messa una famiglia in quarantena preventiva per essere venuta a contatto con una persona, residente fuori provincia, risultata positiva, è stato attivato il Centro Operativo Comunale.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img