RIVAROLO / AGLIÈ – In quarantena precauzionale presso la sua abitazione, il Sindaco di Rivarolo Canavese, Alberto Rostagno.
Nell’espletare la sua professione di medico, è entrato in contatto con un paziente, che non è di Rivarolo, il quale ieri è risultato positivo al tampone, ed è stato ricoverato in ospedale a Cuneo.
Rostagno ha effettuato, questa mattina, domenica 8 marzo, i controlli presso la tenda pre-triage dell’ospedale di Cuorgnè, e al momento è stato posto in quarantena precauzionale.
“Sono stato a fare il Triage presso la tenda dell’ Ospedale di Cuorgnè – afferma Rostagno – dove non mi è stato fatto il tampone perchè non rientravo nei parametri, non avendo sintomatologia. Non ho il Coronavirus. Sono stato messo in via prudenziale in quarantena a casa.
Mi spiace per i cittadini che non mi avranno operativo in Comune, lavorerò comunque da casa, in stretta sinergia con il vicesindaco, con gli assessori, con il segretario e con i funzionari comunali, mi spiace tantissimo per i miei pazienti che non potrò assistere in questo momento di criticità. Purtroppo i rischi della mia professione si evidenziano proprio in questi frangenti.
Visto che la situazione generale è molto delicata, con una malattia infettiva che si sta delineando serissima, chiedo a tutti di assumersi la massima responsabilità e di non uscire di casa se non per motivi strettamente necessari. E’ l’unico modo per spezzare la catena del virus.”
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.