martedì 27 Luglio 2021
martedì, Luglio 27, 2021
spot_img

CHIAVERANO – Fiorentini: “ A Chiaverano nessun caso di Coronavirus”

E diffida chiunque a mettere in giro false voci

CHAVERANO – Il Sindaco di Chiaverano, Maurizio Fiorentini, chiarisce la situazione “Coronavirus” a Chiaverano, in seguito al diffondersi di voci che hanno interessato il suo Comune.

“A Chiaverano – scrive – non sono segnalati casi di contagio da Coronavirus. Se ci fossero, si sarebbero prese drastiche misure di isolamento delle persone  oggetto del contagio.

Pertanto, le voci che indicano casi presenti a Chiaverano sono del tutto infondate e inutilmente allarmistiche. Diffido pertanto chiunque a continuare a diffondere tali notizie in quanto, in questi casi, è possibile una denuncia per Procurato allarme, reato previsto e punito dall’art. 658 del codice penale italiano.”

Riguardo alle segnalazioni di mancanza di mascherine protettive presso la Farmacia informa che “la carenza è un problema generalizzato che la singola Farmacia non può autonomamente risolvere. Ma, in ogni caso, in assenza di focolai infettivi l’indossare la mascherina non ha effetti protettivi anzi, secondo la maggior parte degli esperti, è del tutto inutile se non si è portatori del virus o se non si è affetti di patologie immunodepressive.”

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img