venerdì 26 Febbraio 2021

NOVI LIGURE – Deceduto un 76enne positivo al Covid-19; resta da chiarire se il virus è la causa

Deceduta anche una donna non affetta da virus; in totale le persone positive al contagio in Piemonte, sono al momento 108

NOVI LIGURE – Un uomo di 76 anni, ricoverato in terapia intensiva per polmonite bilaterale e una donna di 81 anni, anche lei in terapia intensiva, affetta da pluripatologie, sono morti all’ospedale di Novi Ligure. Il primo è risultato positivo al test sul “coronavirus covid19”, la seconda negativa.

La conferma delle analisi è giunta nel pomeriggio, mentre rimane da chiarire se la positività al covid19 sia la causa del decesso dell’uomo.

Sale quindi a due il numero delle persone decedute in Piemonte, con positività al “coronavirus covid19”. Il primo caso era stato riscontrato ieri all’ospedale di Tortona, con il decesso di un uomo di 80 anni, cardiopatico.

BOLLETTINO CONTAGI DELLA REGIONE, ALLE ORE 18,30

Sono 108 le persone risultate positive al test sul “coronavirus covid19” in Piemonte: 43 in provincia di Asti, 24 nell’Alessandrino, 19 in provincia di Torino, 5 nel Verbano Cusio Ossola, 3 in provincia di Novara, 2 a Biella, 8 nel Vercellese e 4 provenienti da fuori regione.

Sessantuno persone sono tuttora ricoverate in ospedale. Di queste, diciotto si trovano in terapia intensiva: 4 ad Asti, 3 a Torino, 2 a Orbassano, 2 a Vercelli, 2 a Tortona, 2 a Biella, 2 a Novi Ligure e 1 ad Acqui Terme.

Finora sono 648 i tamponi eseguiti complessivamente in Piemonte, 437 dei quali risultati negativi.

Leggi anche...