CANAVESE – A seguito dell’Ordinanza del Ministero della Salute e della Regione Piemonte in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica per il “coronavirus” (COVID-2019), annullati in tutti i Comuni gli eventi che erano in programma fino a domenica 1 marzo.
L’ACI Sport ha rinviato tutte le manifestazioni automobilistiche organizzate sul territorio nazionale in programma fino al 1° marzo 2020, compresa la Ronde del Canavese che doveva tenersi tra Rivarolo Canavese (passerella e gare) e Cuorgnè (riordino), e che andava a toccare nel suo percorso, diversi Comuni canavesani.
La manifestazione è stata rinviata a data da destinarsi.
Annullati a Rivarolo: la proiezione di Due Citta’ al Cinema del 25 febbraio (Io, Leonardo); Giorno del Ricordo – incontro con Gianni Oliva – giovedì 27 febbraio; Circolo Dei Lettori – lettura ad alta voce, venerdì 28 febbraio, Biblioteca comunale; Gruppi di Cammino Di Rivarolo Canavese.
Ad Ivrea, fino a sabato 29 febbraio, verranno chiusi al pubblico: gli istituti e luoghi della cultura quali il Museo Civico P. A. Garda e la Biblioteca Civica C. Nigra; la piscina comunale, le palestre e gli impianti sportivi comunali e i centri di aggregazione giovanili e per anziani comunali.
Gli altri uffici comunali saranno invece regolarmente aperti a partire da mercoledì 26, successivamente alle chiusure già previste in occasione dello Storico Carnevale di Ivrea che restano in vigore. La popolazione è comunque invitata a recarsi direttamente agli sportelli solo se strettamente necessario. E’ preferibile prendere appuntamento con gli uffici facendo riferimento ai contatti presenti sul sito, al fine di evitare l’aggregazione di un numero eccessivo di persone in spazi ristretti.
I funerali verranno autorizzati a partire da mercoledì 26 febbraio ed in forma strettamente privata, senza soste intermedie, suggerendo la partecipazione dei soli parenti stretti.
Funerali e matrimoni solo alla presenza dei parenti stretti, anche in altri comuni, mentre a Rivarolo Canavese, anche la celebrazione della S.Messa avverrà alla presenza dei soli sacerdoti.
Anche Al Rahma di Feletto sospenderà tutte le attività nei prossimi giorni, fino a domenica 1 marzo. Sospese tutte le preghiere compresa la preghiera del Venerdì ( la Khutba), le lezioni della scuola di arabo e le attività sportive dell’Associazione.
In linea generale, in tutti i Comuni, sospesi tutti gli eventi e le manifestazioni pubbliche al chiuso e all’aperto; chiuse biblioteche, palestre, impianti sportivi, centri di aggregazione. Funerali e matrimoni alla presenza dei soli parenti stretti.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.