lunedì 7 Ottobre 2024

Direttore Editoriale e Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

CASELLE TORINESE – Gran Carnevale 2020: un successo (FOTO E VIDEO)

La kermesse è tornata ad essere la festa dei cittadini; numerosi sono scesi in piazza, mascherati e con Ape Car, bicicletta, carretti...

CASELLE TORINESE – Sono stati i cittadini, i veri protagonisti dell’edizione 2020 del Gran Carnevale 2020 che si è tenuto oggi, sabato 22 febbraio, a Caselle Torinese.

Numerosi, unitamente alle varie associazioni del territorio, sono scesi in piazza mascherati. Niente carri allegorici, bensì, a sfilare, Ape Car, biciclette, carretti vari…tutti addobbati in maniera accurata, colorata e divertente, preceduti dalla Banda musicale “La Novella”.

L’allegria era già palpabile al punto di ritrovo, in piazza Falcone. Molte famiglie hanno atteso il corteo in piazza Boschiassi, dove ha preso vita la “gran festa”: animazione musicale, merenda e laboratori creativi con punto trucco.

La kermesse è stata organizzata dall’Assessorato alla Cultura in collaborazione con i Servizi Giovani, l’Oratorio San Giovanni XXIII, Alpini, Società Filarmonica “La Novella”, Pro Loco, Associazione NonSoloImprovvisando, Libera Associazione Commercianti ed Artigiani, Protezione Civile, Associazione Carabinieri Caselle Torinese, Sbandieratori e Musici Mappano.

“Davvero una bellissima festa – dichiara l’Assessore Erica Santoro – il Carnevale è tornato ad essere la festa dei cittadini, con loro come protagonisti. Per questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno collaborato, i commercianti, e, soprattutto, gli Uffici comunali che hanno reso possibile tutto questo.”
Caselle non sta ferma un attimo, – aggiunge il vice Sindaco Paolo Gremo – difatti il Carnevale è il punto di partenza di tutta una serie di eventi che impegneranno tutti i fine settimana dei casellesi.”

Vincitore di questa edizione, che aprirà la sfilata nel 2021, l’Ape Car dell’Oratorio.

CASELLE TORINESE - Gran Carnevale 2020: un successo (FOTO E VIDEO)

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img