martedì 18 Febbraio , 2020

LANZO TORINESE – È nata la sezione territoriale dell’U.S.I.F.

L'Unione Sindacale Italiana Finanzieri costituita a Roma il 17 giugno 2019

LANZO TORINESE – L’U.S.I.F. (Unione Sindacale Italiana Finanzieri), associazione professionale a carattere sindacale del personale militare della Guardia di Finanza, costituita a Roma il 17 giugno 2019 dopo la concessione del nulla osta da parte del Ministero dell’Economia e delle Finanze, è arrivata anche a Lanzo Torinese.

Venerdì 31 gennaio a Lanzo Torinese, sulle sponde del fiume Stura, sormontato dal pittoresco secolare “Ponte del diavolo”, ha visto la luce la locale Sezione Territoriale dell’U.S.I.F..

Dopo le Sezioni Territoriali di Torino e di Verbania, il Piemonte si è arricchito ulteriormente, con questa nuova costituzione. La nascita di una Sezione Territoriale in un contesto periferico, dove operano un numero ridotto di finanzieri, è rappresentativa dello spirito con il quale è stata concepita l’associazione, volta a tutelare gli interessi di tutti gli appartenenti al Corpo della Guardia di Finanza, in ogni contesto operativo ed in ogni realtà del territorio italiano.

Nella Sezione Territoriale di Lanzo Torinese è stato eletto Segretario Giovanni Virga, che sarà affiancato da Pietro Colletti quale Vice Segretario. Mirko Saturno rivestirà la carica di Delegato al Congresso Provinciale.

La nuova realtà diventerà punto di riferimento per la tutela dei diritti dei lavoratori delle Fiamme Gialle che operano giornalmente nel canavese per garantire la legalità e la sicurezza della comunità.

Leggi anche...

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Al Teatro Concordia

VENARIA REALE – Al Teatro Concordia: WORK di Claudio Stellato – Prima nazionale

Teatro Concordia - Claudio Stellato è un artista multidisciplinare, vive e lavora a Bruxelles. Nato nel...
X