ASTI – Un confronto presso l’Assessorato alle Politiche Sociali

Molto è il lavoro ancora da fare per sostenere gli anziani

ASTI – Lunedì 13 gennaio scorso presso l’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Asti si sono incontrati i tre rappresentanti sindacali (FNP – UIL – SPI) con l’Assessore Mariangela Cotto ed il Dirigente delle Politiche Sociali Roberto Giolito per l’apertura di un Tavolo Anziani.

Nell’incontro sono stati presentati dalle tre sigle sindacali i seguenti argomenti: Assistenza a famiglie bisognose erogata direttamente dai Comuni e/o per il tramite dei Consorzi; Assistenza per non autosufficienti; Integrazione rette per assistenza anziani e disabili; Politiche abitative e contenimento sfratti per morosità incolpevole, case ATC; Progetti dell’Amministrazione per integrazione minoranze; Quote pro-capite per la spesa sociale; Politiche Culturali.

Dal confronto con il Settore Politiche Sociali del Comune di Asti è emerso che l’Assessorato si sta muovendo in modo capillare e condiviso con tutti gli attori della rete territoriale al fine di promuovere politiche di sostegno ai soggetti anziani. Molto è ancora il lavoro da affrontare e da oggi grazie al sostegno ed alla collaborazione di UIL – SPI CGIL – FNP CISL si cercherà di dare un contributo ancora maggiore ai cittadini del nostro territorio.

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img