TAEKWONDO / RIVAROLO – Non finiscono con il Natale le sorprese per la giovane squadra Taekwondo Canavese di Rivarolo.
[metaslider id=”187330″]
Al rientro dalla pausa scolastica i 40 allievi della maestra Alma Vehab Colak hanno trovato sul tatami della loro palestra il ventiseienne nove volte campione nazionale di Bosnia Herzegovina, Haris Musija.
Il grande atleta stella balcanica del taekwondo, cintura nera 2 DAN ed oggi allenatore, per 9 anni è stato sul podio più alto delle competizioni e ha partecipato a gare in tutto il mondo aggiudicandosi un quinto posto europeo e un Ottavo assoluto nel ranking dei mondiali di Città del Messico. Ieri sera all’allenamento i bambini non credevano li loro occhi e condotti dal maestro Musija non trattenevano gioia ed entusiasmo nel replicare le tecniche che il campione proponeva.
[metaslider id=”209484″]
“Passerò qualche settimana in Canavese – ha affermato Haris Musija – supportando la maestra Alma nella rifinitura degli allenamenti per l’esame di passaggio di cintura della sua squadra e mi fermerò ancora per preparare coi bambini la loro Torino Royal Cup. Alma è stata la mia maestra, quando alleno i suoi bambini penso che uno di loro domani potrà diventare un campione. Ho un debito affettivo con questa splendida maestra che, partita dalla Bosnia, ora allena in Italia. Con la sua tecnica e il suo sostegno morale ha portato me, e tanti altri giovani, sui gradini più alti delle competizioni internazionali. Ora voglio aiutare questi giovani a migliorare ancora, portando non solo la mia esperienza ma soprattutto il mio affetto e la grinta che allenare mi trasmette”.
Giorgia Zigante
[metaslider id=”187333″]
[metaslider id=”187327″]
[metaslider id=”208380″]
[metaslider id=”187336″]
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.