martedì 28 Gennaio , 2020

SAN FRANCESCO AL CAMPO – L’avis San Francesco premia il concorso presepi

SAN FRANCESCO AL CAMPO – Lunedì 6 Gennaio alle 16,30 si è svolta la premiazione del concorso dei presepi da parte del Direttivo AVIS. A trionfare è stata la Classe 1° A dell’istituto Italo Calvino con un punteggio record di 661 Punti. I risultati delle altre classi in concorso sono stati 1° B 647 punti; 3° B 629 punti; 2° B 619 Punti; 3° A 593 punti; 2° A 556 Punti.

Prima della premiazione il presidente AVIS Roberto Ballesio ha salutato i presenti esordendo “ Un plauso va ai ragazzi per l’impegno profuso. Accanto a me ci sono Renato de Meo dei modellisti Manta e il consigliere comunale con delega all’istruzione Gianfranco Giribaldi. Inizialmente volevamo proporre il concorso alle medie, ma le insegnanti ci hanno suggerito di far partecipare le elementari. Le prime tre classi hanno lavorato, mentre le quarte e le quinte hanno votato. Noi abbiamo solo contato i punti. L’ intento è stato quello d’avvicinare l’ associazione alle famiglie per farci conoscere. Inoltre ci sembrava positivo invogliare i giovanissimi a praticare l’arte del presepe. Voglio ringraziare il dirigente scolastico Aniello Serrapica; le maestre Grazia Ballesio e Paola Teppa”.

Gianfranco Giribaldi consigliere comunale di maggioranza con delega all’istruzione commenta “ Ringrazio i presidenti delle due compagini che si sono attivati per l’evento. Come Amministrazione comunale accogliamo con favore le iniziative che hanno la finalità d’amalgamare la comunità. Questi plastici rappresentano il primo passo verso un percorso che porta alla creazione del senso d’appartenenza alla collettività. I nostri giovani devono portare avanti le conoscenze trasmesse oggi in un prossimo futuro”.

Renato De Meo presidente del Gruppo Manta “ I ragazzi si sono impegnati molto. Le quarte e quinte hanno dato un giudizio puro, privo di preconcetti. Dal momento che la scuola ha sempre bisogno di sostegno economico, abbiamo predisposto un assegno da 150 euro che consegneremo alla dirigenza dell’istituto comprensivo “Maria Montessori”.

Con questa premiazione il “El Presepi con el Ciochè” chiude i suoi battenti al pubblico. Roberto Ballesio presidente AVIS riassume così questa edizione “ Siamo giunti al termine di questa edizione dove un grande numero di pubblico ha visitato la nostra rassegna. Che dire grazie a tutti coloro che hanno dato il loro contributo per la buona riuscita di questa edizione. Arrivederci all’anno prossimo sempre con noi con “ El Presepi con el Ciochè “.

Leggi anche...

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Al Teatro Concordia

VENARIA REALE – Al Teatro Concordia: SOUNDTRUCK MOVIE MUSIC MOVIN’ BAND

VENARIA REALE - Le piu' famose colonne sonore del cinema, in uno spettacolo unico fatto energia,...

CM SERVICE

C.M. SERVICE: UNICO ISTITUTO DI VIGILANZA IN CANAVESE (FOTO E VIDEO)

La C.M. Service, con sede a Cascinette d'Ivrea, è nata nel 2007 dalla pluriesperienza dei fondatori,...

Ultime News

Sequestrati falsi made in Italy; coinvolto un commerciante di Feletto (VIDEO)

FELETTO / SETTIMO TORINESE – Un'operazione, quella della Guardia di Finanza di Torino, che ha portato...

TORINO – Scritta antisemita sui muri di un palazzo (VIDEO)

TORINO - “Non c’è spazio in Piemonte per chi sceglie di fare o emulare gesti indegni...

MILANO – Frode fiscale: 18 arresti; smantellata organizzazione (VIDEO)

MILANO - Dalle prime ore di questa mattina circa 300 finanzieri dei Comandi Provinciali della Guardia...

TORINO – Arrestato per maltrattamenti; aveva un’ascia sotto il letto

TORINO - Domenica sera i poliziotti del Commissariato Barriera Milano si sono recati presso un’abitazione privata...

RIVOLI – Incendiato il dehors di un ristorante, tre indagati

RIVOLI - Nei giorni scorsi i Carabinieri della Compagnia di Rivoli hanno notificato un avviso di...
X