SAN FRANCESCO AL CAMPO – L’avis San Francesco premia il concorso presepi

SAN FRANCESCO AL CAMPO – Lunedì 6 Gennaio alle 16,30 si è svolta la premiazione del concorso dei presepi da parte del Direttivo AVIS. A trionfare è stata la Classe 1° A dell’istituto Italo Calvino con un punteggio record di 661 Punti. I risultati delle altre classi in concorso sono stati 1° B 647 punti; 3° B 629 punti; 2° B 619 Punti; 3° A 593 punti; 2° A 556 Punti.

Prima della premiazione il presidente AVIS Roberto Ballesio ha salutato i presenti esordendo “ Un plauso va ai ragazzi per l’impegno profuso. Accanto a me ci sono Renato de Meo dei modellisti Manta e il consigliere comunale con delega all’istruzione Gianfranco Giribaldi. Inizialmente volevamo proporre il concorso alle medie, ma le insegnanti ci hanno suggerito di far partecipare le elementari. Le prime tre classi hanno lavorato, mentre le quarte e le quinte hanno votato. Noi abbiamo solo contato i punti. L’ intento è stato quello d’avvicinare l’ associazione alle famiglie per farci conoscere. Inoltre ci sembrava positivo invogliare i giovanissimi a praticare l’arte del presepe. Voglio ringraziare il dirigente scolastico Aniello Serrapica; le maestre Grazia Ballesio e Paola Teppa”.

Gianfranco Giribaldi consigliere comunale di maggioranza con delega all’istruzione commenta “ Ringrazio i presidenti delle due compagini che si sono attivati per l’evento. Come Amministrazione comunale accogliamo con favore le iniziative che hanno la finalità d’amalgamare la comunità. Questi plastici rappresentano il primo passo verso un percorso che porta alla creazione del senso d’appartenenza alla collettività. I nostri giovani devono portare avanti le conoscenze trasmesse oggi in un prossimo futuro”.

Renato De Meo presidente del Gruppo Manta “ I ragazzi si sono impegnati molto. Le quarte e quinte hanno dato un giudizio puro, privo di preconcetti. Dal momento che la scuola ha sempre bisogno di sostegno economico, abbiamo predisposto un assegno da 150 euro che consegneremo alla dirigenza dell’istituto comprensivo “Maria Montessori”.

Con questa premiazione il “El Presepi con el Ciochè” chiude i suoi battenti al pubblico. Roberto Ballesio presidente AVIS riassume così questa edizione “ Siamo giunti al termine di questa edizione dove un grande numero di pubblico ha visitato la nostra rassegna. Che dire grazie a tutti coloro che hanno dato il loro contributo per la buona riuscita di questa edizione. Arrivederci all’anno prossimo sempre con noi con “ El Presepi con el Ciochè “.

SAN FRANCESCO AL CAMPO - L'avis San Francesco premia il concorso presepi
SAN FRANCESCO AL CAMPO - L'avis San Francesco premia il concorso presepi
SAN FRANCESCO AL CAMPO - L'avis San Francesco premia il concorso presepi

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img