RIVAROLO CANAVESE – Un modo giovane e moderno per conoscere la Costituzione Italiana e renderle omaggio.
Sono le caratteristiche dell’iniziativa organizzata dall’Anpi di Favria, Oglianico e Rivarolo Canavese, con il patrocinio del Comune di Rivarolo, che si è tenuta questa mattina, domenica 5 gennaio.
Un percorso accompagnato dalla musica del gruppo “Amis del Furn” che si è sviluppato in corso Torino, corso Indipendenza e via Ivrea. Presente il neo eletto Sindaco del Consiglio Comunale dei Ragazzi, Chiara Leone, insieme ad una rappresentanza delle scuole della città in particolare delle classi quinte.
Durante la “passeggiata” sono state effettuate alcune tappe con alcune letture dei principi fondamentali della Costituzione, mentre, in corso Torino, sono stati affissi, in bella mostra, i disegni dei bambini delle scuole.
Un degno modo per celebrare il 72° anniversario dall’entrata in vigore.
Il prossimo appuntamento sarà sabato 18 gennaio alle 15.30 a Favria, in via Matteotti, con l’Assemblea annuale A.N.P.I con il ricordo dedicato all’ex Presidente Nini Gatta Michelet nel centenario della nascita.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.