martedì 18 Maggio 2021
martedì, Maggio 18, 2021
spot_img

TORINO – Controlli antidroga: in una settimana 10 arresti

Il bilancio rientra nell'ambito dei controlli anti-spaccio

TORINO – Nell’ambito dei controlli anti-spaccio effettuati dai poliziotti della Squadra Volante dell’Ufficio Prevenzione Generale, il bilancio degli arresti effettuati da lunedì 16 a sabato 21 dicembre è di 10 persone.

Si tratta per lo più di cittadini extracomunitari provenienti dal Centro Africa (Nigeria, Ghana, Senegal) sorpresi a spacciare in zone ritenute critiche riguardo a tale fenomeno, quali Lungo Dora Firenze, Corso Giulio Cesare, San Salvario; ma ci sono anche dei cittadini italiani apparentemente insospettabili.

È il caso di un sessantaduenne residente nella prima cintura che, fermato per un controllo venerdì pomeriggio mentre transitava a bordo della propria auto in corso Sacco e Vanzetti, è stato trovato in possesso di un involucro in carta stagnola (nascosto sotto il sedile) contenente oltre 100 grammi di cocaina. L’uomo, inoltre, aveva addosso la somma in contanti di 1330 euro, in merito ai quali non è stato in grado di fornire alcuna giustificazione. In tasca ed anche a casa sua gli agenti hanno rinvenuto numerosi foglietti manoscritti sui quali era riportata la contabilità relativa all’attività di spaccio, nonché un bilancino di precisione.

Un altro cittadino italiano, di 50 anni, controllato lunedì mentre transitava a piedi su via Gradisca, è stato trovato con uno zainetto sulle spalle contenente la cifra di 9500 euro in contanti, posti in un sacchetto sottovuoto. L’uomo non era assolutamente in grado di fornire una giustificazione in merito; si è chiuso in un poco collaborativo silenzio mentre gli agenti, perquisendolo, trovavano fra i suoi indumenti intimi anche 97 grammi di hashish.

Per le 10 persone trovate in possesso di sostanza stupefacente ai fini di spaccio è scattato l’arresto.

Complessivamente, i controlli della settimana hanno consentito il rinvenimento ed il sequestro di quasi 100 grammi di marijuana, di 110 grammi di hashish e di 105 grammi di cocaina.

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img