domenica 3 Marzo 2024

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

IVREA – In dono dieci culle neonatali alla Pediatria e alla Neonatologia

Consegnate ieri; inserite nella prevenzione per scongiurare la “morte in culla”

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
- Advertisement -

IVREA . Ieri pomeriggio, mercoledì 18 dicembre, si è svolta la consegna in dono alla Pediatria e alla Neonatologia di Ivrea, diretta dal dottor Alessandro Vigo, di dieci culle neonatali da parte dell’Associazione SUID & SIDS Italia Onlus.

Associazione che ha tra i suoi principali obiettivi la realizzazione di progetti di prevenzione che mirano alla riduzione di eventi quali la Sindrome della Morte Improvvisa e Inaspettata o Sudden Infant Death Syndrome-SIDS (conosciuta con il termine di “morte in culla”). Questa donazione è frutto di un progetto che il dottor Vigo, per molti anni Responsabile del Centro della Medicina del Sonno in età pediatrica e SIDS presso l’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino, ha desiderato costruire con l’Associazione.

Le culle donate sono di tipo “sidecar”, cioè si agganciano al letto della mamma garantendo la vicinanza tra la mamma stessa e il neonato e, contemporaneamente, il sonno in condizioni di sicurezza del bimbo.

“Ringraziamo di cuore l’Associazione SUID & SIDS Italia Onlus per questo suo atto di sensibilità e generosità – commenta il Direttore Generale dell’ASL TO4, dottor Lorenzo Ardissone – che contribuisce al continuo miglioramento del processo di umanizzazione delle nostre Pediatria e Neonatologia in condizioni di sicurezza”.

© Riproduzione riservata

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti: la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960); iscriviti al nostro canale Telegram (ObiettivoNews); oppure, da oggi, puoi anche iscriverti al nostro nuovo canale WhatsApp (https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------

Ultim'ora

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img