mercoledì 1 Aprile , 2020

CUCEGLIO – “I Presepi ant ij Such”: inaugurata la 14^ edizione (FOTO E VIDEO)

Alcuni “pezzi” sono esposti in diversi altri luoghi, persino a Tolmezzo e a Cracovia

CUCEGLIO – È tornata la tanto attesa esposizione de “I Presepi ant ij such”, giunta alla 14^ edizione.

L’iniziativa nel corso del tempo è decisamente cresciuta, tanto che “I Presepi ant ij such”, quest’anno sono esposti in diverse località, oltre a Cuceglio: ad Assisi (Mostra Internazionale “Tutti i Presepi del mondo” a Santa Maria degli Angeli); Chironio (Mostra di presepe in Valle Orco a Locana); Chivasso (Chiesa di San Giovanni); Ivrea (Chiesa di Sant’Ulderico); Rivarolo Canavese (Chiesa di San Michele); Tolmezzo (Palazzo del Municipio e Cinema David); Torino (Basilica di Maria Ausiliatrice, Valdocco); Volpiano (Associazione “Terre di Guglielmo”) e persino a Cracovia (Istituto Italiano di Cultura, Polonia).

Sono numerosi i presepi esposti quest’anno all’oratorio, tutti in gara, realizzati da: Fausta Dana Actis (Cuceglio), Marina Besolo (Cuceglio), Marisa Caretto (San Giorgio Canavese), Piero Carrera (Agliè), Fulvia Dezzutti (Cuceglio), Mibi Gianotti (Cuceglio), Giulia Gorgone (Agliè), Vittoria Gorgone (Agliè), Laboratorio d’arte con Agnes (Cuceglio), Ivan Mazzarino (Cuceglio), Sara Palazzolo (Forno Canavese), Chiara e Emanuele Riva (Cuceglio), Giuseppe Rolando (Sparone), Agnes Sarisska (Cuceglio), Scuola Primaria di Cuceglio, Gianfranca Tarro (Cuceglio) e Paola Zanotto (Agliè).

Nella giornata di ieri, domenica 15 dicembre, in occasione dell’inaugurazione dell’esposizione, sono stati organizzati diversi eventi collaterali dall’Associazione Benefica “Vedremo…”, Pro Loco, A.p.s. “Tutti i Colori”, Scuola Primaria di Cuceglio in collaborazione con il Comune.

Presenti in piazza Marconi, per tutto il giorno, il Mercato di Natale con le bancarelle e lo stand gastronomico della Pro Loco di Cuceglio.

Nel pomeriggio si tenuta la “Run Babbo Run”, corsa camminata dei “Babbo Natale”.

I presepi saranno visitabili anche giovedì 26 dicembre, domenica 29 dicembre, domenica 5 gennaio e lunedì 6 gennaio dalle 14.30 alle 18.

Infine lunedì 6 gennaio, giorno dell’Epifania, si terrà la premiazione dei presepi vincitori.

CANAVESE – Il quadro riepilogativo dei contagi comune per comune

CANAVESE – In espansione i Comuni che contano almeno un contagiato al Coronavirus Covid-19, così come, purtroppo, i decessi.

Leggi anche...

- Advertisement -
- Promozione Sociale -
- Advertisement -